Shelby Oaks: trailer e poster del terrificante horror prodotto da Mike Flanagan

304 0

Fan dell’horror, segnatevi questa data: 19 novembre. Midnight Factory, l’etichetta di Plaion Pictures dedicata al brivido, ha appena svelato il trailer e il poster ufficiale di Shelby Oaks – Il Covo del Male, un nuovo e attesissimo incubo prodotto da un’icona del genere come Mike Flanagan (The Haunting, Doctor Sleep) e diretto dall’esordiente Chris Stuckmann, uno dei critici cinematografici più seguiti al mondo su YouTube.

Dopo aver terrorizzato e conquistato il pubblico di festival internazionali come il Fantasia e il FrightFest, dove è stato acclamato come uno dei migliori esordi horror degli ultimi anni, il film è finalmente pronto a sbarcare nelle sale italiane. Preparatevi a un’esperienza di terrore psicologico che riscrive le regole del found footage.

Il trailer italiano di Shelby Oaks – Il Covo del Male

Il trailer ufficiale ci immerge subito in un’atmosfera inquietante e sospesa, dove la tensione nasce dal non detto e dal confine sempre più sfumato tra realtà e paranoia. Colori freddi e silenzi disturbanti evocano un terrore intimo e psicologico, mescolando l’estetica di capolavori come The Blair Witch Project e Rec all’orrore più moderno di Hereditary e The Conjuring.

La trama: un mistero tra found footage e ossessione

La vita di Mia (Camille Sullivan) è stata distrutta dalla scomparsa della sorella Riley, avvenuta circa dieci anni prima. Riley faceva parte dei “Paranormal Paranoids”, un gruppo di quattro YouTuber specializzati in ricerca del paranormale, diventati famosi proprio in seguito alla loro sparizione. Poco dopo, vennero ritrovati i cadaveri dilaniati di tre di loro, ma di Riley nessuna traccia.

Ossessionata dal ricordo della sorella, Mia cerca disperatamente di ricostruire l’accaduto, anche quando la polizia sembra pronta a chiudere il caso. Proprio quando ogni speranza sembra perduta, un uomo si presenta alla sua porta e si toglie la vita, stringendo in mano una vecchia videocassetta con il nome di Shelby Oaks, una cittadina abbandonata segnata da eventi inspiegabili su cui Riley e i suoi amici stavano indagando.

Da record su Kickstarter a fenomeno horror

Shelby Oaks – Il Covo del Male non è un film come gli altri: ha già scritto la storia del suo genere diventando il film horror con il più alto finanziamento nella storia di Kickstarter. Grazie a oltre 14.000 sostenitori, il progetto ha raccolto 1,4 milioni di dollari, trasformando un’idea indipendente in un fenomeno globale.

Questo primato è stato celebrato in modo unico nel poster ufficiale. L’inquietante disturbo video che attraversa il volto di Riley nasconde un dettaglio incredibile: incisi nell’immagine ci sono i nomi di ogni singola persona che ha contribuito alla campagna. Un omaggio bellissimo e potente alla community che ha reso possibile il film.

La collaborazione tra Mike Flanagan e Chris Stuckmann

Il film unisce due figure di culto dell’horror contemporaneo. Da un lato Mike Flanagan, maestro del brivido che ci ha regalato perle come Ouija – L’origine del male e serie Netflix cult quali La caduta della Casa degli Usher, The Haunting e Midnight Mass. Dall’altro Chris Stuckmann, che con il suo canale YouTube da oltre 2 milioni di iscritti ha educato e appassionato un’intera generazione di cinefili.

La sua immensa cultura horror gli ha permesso di creare una discesa all’inferno che bilancia perfettamente tensione costante e jumpscare dosati con la precisione di un veterano. Un incubo angosciante, frutto anche della capacità del regista di riversare nella storia traumi personali, come l’aver vissuto in un contesto religioso opprimente che gli ha impedito di vedere la sorella per quasi 20 anni.

Quando esce Shelby Oaks – Il Covo del Male?

Shelby Oaks – Il Covo del Male, con un cast che include Camille Sullivan (Wolf Hunter) e Brendan Sexton III (L’uomo nel buio – Man in the Dark), arriverà nei cinema italiani il 19 novembre 2025, distribuito da Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures. Siete pronti a scoprire il segreto che si nasconde nel covo del male?

Sinossi Ufficiale

Quando la sorella Riley scompare nel nulla, Mia intraprende una disperata indagine per ritrovarla. La sua ossessione la conduce sulle tracce di un gruppo di cacciatori del paranormale, di cui la sorella faceva parte, giungendo nella misteriosa città di Shelby Oaks. Più scava nel passato di quel luogo oscuro, più i confini tra realtà e paranoia iniziano a dissolversi, e Mia comincia a pensare che il demone immaginario a cui lei e Riley credevano da bambine potrebbe esistere veramente.

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD