Halo 5 fa soldi a palate con le microtransazioni

161 2

Halo 5 fa soldi a palate con le microtransazioni

Halo 5 microtransazioni
Tutto normale

Nonostante io sia totalmente contrario all’implementazione delle microtransazioni, le quali mi fanno davvero pensando al fatto che dopo aver speso 70 euro bisognerebbe, in via teorica, spenderne di altri, sembra che in giro per il mondo vi siano molte persone disposte a spendere denaro inutilmente per ottenere oggetti virtuali che in ogni caso otterrebbero gratuitamente (a patto di aver acquistato il gioco, ovviamente).

 

Halo 5 microtransazioni
Ecco che forma possiede il Maligno!

343 Industries, studio responsabile dello sviluppo del nuovissimo Halo 5: Guardians già disponibile per Xbox One, ha oggi divulgato i primi dati riguardo la vendita dei pacchetti REQ nella modalità multiplayer del titolo. Tali pacchetti, acquistabili con la valuta del gioco o denaro reale, permettono ai giocatori di acquistare “casse” contenenti armi, pezzi per armatura, animazioni assassinio e altri gingilli che altrimenti non si potrebbero recuperare.

Contro ogni previsione, i pacchetti nella sola prima settimana di lancio hanno incassato oltre 500.000 dollari versati dai giocatori per l’acquisto di questi pacchetti virtuali. Giusto per dire: ehi, ci piace spendere denaro che potremmo non spendere per avere qualcosa che sarebbe nostro di diritto dopo aver sborsato 70 euro e anzi: voglio pagare di più.

Un po’ come coloro che si lamentavano dell’esoso prezzo dei videogiochi e poi acquistavano battlefield 3/4 con Premium al Day One per la modica cifra di 149,90 euro, spendere del denaro in Halo 5 per ottenere oggetti futili mi sembra una vera follia. In ogni caso, parte del ricavato non andrà in beneficenza come avete appena pensato, bensì andrà a formare il montepremi dell’Halo Championship Series: una strategia ben ripresa da quella di Valve.

 

E voi? Avete già acquistato i pacchetti REQ con denaro vero in Halo 5? Al momento mi ritengo piuttosto ostinato nell’affermare che le microtransazioni nei titoli retail non debbano esserci, ma sempre più mi accorgo di essere nella minoranza affermando ciò. Quanto vi garba versare denaro aggiuntivo per acquistare oggetti bonus nei vostri videogames preferiti?

 

 

Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

There are 2 comments

  1. curioso, dato che avevano confermato che si poteva benissimo ottenere pacchetti REQ anche senza spendere denaro e senza troppi problemiCommento

    1. Nonostante i pacchetti all’interno del gioco possano essere acquistati tramite una valuta che si accumula terminando partite in multigiocatore, molti videogiocatori preferiscono pagare con denaro vero. bah!

Comments are closed.