Lanterna Verde N 2 continua stupire!
QUI trovate la recensione del primo numero.
STORIA

In questo Green Lanterns 1 Sam Humphries ci racconta le vicende di questa strana coppia Jessica Cruz e Simon Baz che sotto la supervisione di Hal Jordan dovranno proteggere la terra dalle Lanterne Rosse le quali sembrano aver già sfondato parecchie barriere iniziando così il conto alla rovescia per la fine: Alba Rossa!
In Hal Jordan and the Green Lanterns Corps invece Venditti ci mostra un Hal Jordan solo contro tutti alla ricerca dei suoi compagni, mentre Sinestro si prepara a scagliare la sua feccia in ogni angolo della galassia affinché la Grande Paura abbracci ogni cosa. Ma Hal Jordan è veramente l’ultimo baluardo contro Sinestro e le sue lanterne? Un grande Venditti scrive un buon inizio per questa serie che sembra già rivelarsi una bomba!
DISEGNI

Robson Rocha in Green Lanterns disegna senza infamia e senza lode, molto simile al nuovo padre della serie Ivan Reis.
Sandoval al contrario eccelle tanto nella suddivisione della tavola quanto nelle scene di pathos e azione. Perfetti anatomie e volti dei personaggi, umani e non, così come i paesaggi molto belli e mai di contorno.
CURA EDITORIALE

Questo albetto di sole 48 pagine di 16,8×25,6 cm al prezzo di 2,95€ contiene al suo interno Green Lanterns 1 e Hal Jordan and The Green Lantern Corps 1.
-
Storia - 7.5/107.5/10
-
Disegni - 7.5/107.5/10
Riassunto
Johns e Venditti confermano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che Hal Jordan e il corpo delle lanterne verdi sono titoli di punta dell’universo DC. Consigliato a tutti!

