Justice League Odissey Vril Dox

In Justice League Odissey tornerà il team L.E.G.I.O.N.? Dopo aver fatto esordire Vril Dox in DC Rebirth, Scott Snyder apre al ritorno del corpo di polizia interstellare nel DCU

156 0

Dopo Vril Dox, anche la squadra di polizia interstellare L.E.G.I.O.N. potrebbe seguire il suo fondatore e fare ritorno nell’universo DC Comics. A lanciare l’ipotesi è stato Scott Snyder, che rispondendo a una domanda di un lettore sull’argomento ha raccomandato a tutti i fan di tenere d’occhio il personaggio nell’imminente serie Justice League Odissey.

Lo scrittore, insieme a James Tynion IV e Joshua Williamson, ha firmato la sceneggiatura di Justice League: No Justice #2, con disegni di Francis Manapul e Marcus To. Nelle ultime pagine dell’albo è apparso Vril Dox, che ha fatto così il suo debutto in DC Rebirth.

Durante un evento AMA (sigla dell’espressione inglese Ask me Anything, ossiafatemi qualsiasi domanda”) sul social network Reddit, è stato chiesto a Scott Snyder se ci fosse in futuro la possibilità per Vril Dox di incontrare nuovamente i suoi ex alleati del corpo di polizia interplanetario L.E.G.I.O.N.. Lo scrittore ha risposto suggerendo a tutti i lettori di seguire attentamente gli eventi della nuova serie Justice League Odissey.

Justice League Odissey 2 cover

Vril Dox è apparso per la prima volta nel febbraio del 1964 sulle pagine di Superman #167 di Edmond Hamilton, Cary Bates e Curt Swan. Alieno del pianeta Colu, era il figlio adottivo del villain di Superman Brainiac. Dopo Crisi sulle Terre Infinite il personaggio è stato reintrodotto nel gennaio 1989 da Keith Giffen, Bill Mantlo e Todd McFarlane in Invasione! #1 come clone dell’originale Brainiac. Dopo gli eventi del crossover DC, Vril Dox ha creato il team interstellare L.E.G.I.O.N., a cui è stata dedicata un’ononima serie pubblicata dal 1989 al 1994. Da allora, solo sporadiche apparizioni nell’universo DC.

Stando alle parole di Scott Snyder, sembra dunque che ora ci siano in cantiere nuovi progetti per il personaggio, che ritroveremo in Justice League Odissey. La serie debutterà a luglio, con lo scrittore Joshua Williamson e l’artista Stejpan Sejic al timone. In particolare Vril Dox sarà presente nel secondo numero, in uscita l’8 agosto, nel quale il clone di Brainiac attaccherà la nave dei rifugiati coluani con un esercito di robot Manhunter.

Justice League Odissey #2 sarà disponibile anche con variant cover, realizzata dai coniugi Teddy e Rachel Dodson. Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da DC Comics tra le anticipazioni per il mese di agosto.

Cyborg, Starfire, la Lanterna Verde Jessica Cruz e Azrael discutono se il cosiddetto “Dio del Male” Darkseid debba essere ammesso nel team (troppo tardi, il malvagio bue ha già lasciato la stalla!). Ma prima che i membri della squadra possano risolvere questo problema, sono costretti ad agire quando Vril Dox si interessa ai rifugiati coluani, attaccando la loro nave con un nuovo esercito di Manhunter. Perchè la violenza è sempre la soluzione!

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo