DC Comics ha annunciato la nuova linea Wonder Comics, rivelando anche quali saranno le testate e i team creativi della prima ondata di serie. Si tratta di un’etichetta rivolta ad un pubblico di giovani e inserita nella continuity, curata dall’attuale scrittore di Superman ed Action Comics Brian Michael Bendis.
Stando alle dichiarazioni ufficiali della DC, Bendis ha rivelato queste informazioni al New York Comic Con come anticipazione del proprio panel alla fiera. La prima serie rivelata è Young Justice, che sarà scritta dallo stesso Bendis e disegnata da Patrick Gleason. Il gruppo di giovani eroi riunirà Impulso (Bart Allen), Superboy (Conner Kent) e Robin (Tim Drake). Lo scrittore ha anche rivelato che ha intenzione di introdurre Teen Lantern come parte del team. Young Justice, che segnerà il debutto della linea Wonder Comics, debutterà il prossimo anno.
Oltre alla serie di Bendis e Gleason, la prima ondata di testate della nuova etichetta sarà composta da Naomi, Wonder Twins e Dial H For Hero. Naomi sarà scritto a quattro mani da Bendis e David Walker (Cyborg), mentre i disegni saranno di Jamal Campbell (Justice League of America: Vixen). Mark Russell (I Flinstones) e Stephen Byrne (Justice League/Power Rangers) saranno invece il team artistico di Wonder Twins. Infine Sam Humphries (Harley Quinn) e Joe Quinones (Black Canary/Zatanna) lavoreranno su Dial H For Hero.
Fonte: CBR




