( Sono possibili piccoli spoiler, leggete solo se siete sicuri )
Batman: The Killing Joke è da sempre considerata una delle storie più belle dedicate alla figura di Joker, la storia di Alan Moore e le sue conseguenze sui protagonisti ( Barbara Gordon in primis ) durante gli eventi dei new 52 erano finiti per abbandonare la continuity ufficiale della DC comics.
L’anno scorso però,con l’avvento di Rebirthil primo numero di Batgirl and the Birds of Prey: Rebirth sembrava aver rimesso tutto al giusto posto, riportando Barbara Gordon alla paralisi dopo l’incontro con Joker, ma se questo non bastasse ci pensa il secondo numero di Doomsday Clock a confermare la situazione.
Il misterioso nuovo Rorschach e Ozymandias infatti si troveranno in un vecchio parco divertimenti abbandonato, quello che fa da sfondo alla storia di Moore e Borland , dove Jim Gordon scoprirà come una giornata storta possa cambiare tutta una vita.
Se questo fosse più di un semplice Easter Egg confermerebbe anche che il Joker di Moore è uno dei tre Joker presenti nell’universo DC, sicuramente una situazione interessante non trovate ? ?