HITMAN ha una controversa data d’uscita

942 0

Nella giornata odierna Square Enix, publisher della nuova produzione di IO Interactive, Hitman, ha ufficializzato la nuova data d’uscita del titolo.

Nonostante gli stessi sviluppatori avessero affermato durante l’E3 che il gioco sarebbe uscito in forma completa sin dal suo Day-One, si è oggi scoperto che tale osservazione si è rivelata purtroppo falsa: l’11 marzo 2016 i giocatori troveranno un piccolo assaggio del gioco completo il quale verrà composto a tempo avvenire, come una specie di gioco a episodi. Ecco qui la “Road Map” del titolo:

hitman_notiziaL’immagine fa riferimento alla natura a pacchetti della produzione. Come si può vedere, solo alcuni contenuti saranno distribuiti nel mese di Marzo 2016, la restante parte sarà poi pubblicata postuma nei mesi successivi. Fa un po’ pensare la scelta di proporre il titolo con due differenti quotazioni: la prima, di 34,99 euro, permette di giocare ed esplorare le prime tre location del gioco senza però ricevere gli aggiornamenti futuri, come nuove missioni e i nuove località. Per i contenuti aggiuntivi bisognerà pagare l’upgrade di 29,99 dollari/euro o acquistare il pacchetto completo a 59,99 dollari.

Che la scelta sia stata imposta dal publisher, Square-Enix?

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.