Marvel e Fox insieme per le serieTV degli X-Men

1148 0

 

E’ da giorni che sul web girano notizie su una serie TV dedicata ai mutanti. Oggi abbiamo maggiori conferme arrivate direttamente dalla Fox Network, dalla 20th Century Fox Television e da Marvel Television.

Ebbene si! Marvel e Fox hanno finalmente raggiunto un accordo, seppur non sul grande schermo, ma poco conta, perchè finalmente avremo novità su una delle nostre serie preferite, gli X-Men!

 

Innanzitutto, le serie TV saranno due, entrambe dedicate agli X-Men.  Andiamo a scoprirle:

 

 

Prima Serie

 

X-Men_Legacy_Vol_2_21

 

La prima vedrà David Haller come protagonista (alias Legione), il figlio del professor Xavier dotato di eccezionali poteri mentali ma anche vittima di problemi mentali che spesso interferiscono con le sue scelte, provocando enormi disastri nel luogo in cui si trova.

 

 

David Haller è afflitto da schizofrenia e ha trascorso molti anni in un ospedale psichiatrico accusando strane voci nella mente, fino al giorno in cui scopre che queste voci non sono solo frutto della sua immaginazione.

Recentemente è stata pubblicata anche una serie a fumetti su Legione, in cui tenta di padroneggiare i propri poteri e le varie personalità contenute nella sua mente. Personalmente l’ho apprezzata tantissimo. La trovate sui primi numeri di Marvel NOW Gli Incredibili X-Men (subito dopo l’evento di AVX – Avengers vs X-Men).

 

 

Nomi importanti stanno lavorando a questa serie, come Bryan Singer (il regista di vari film degli X-Men), Jeph Loeb (Daredevil e Agents of S.H.I.E.L.D.) e John Cameron (The Big Lebowski).

 

 

 

 

 

 

 

Seconda serie

 

 

 

hellfire_club_by_gcassata-d4grm2b

La seconda serie si chiamerà Hellfire e sarà ambientata durante il primo ciclo dei mutanti (gli anni sessanta per intenderci) e avrà come protagonista un agente speciale. Questo agente entrerà in contatto con una donna dotata di poteri paranormali fino a scoprire la sua appartenenza al Club Infernale, una società segreta composta da personaggi multimilionari e che nutre cattive intenzioni di conquista del mondo.

 

 

 

La prima idea ricade inevitabilmente su Emma Frost, storico membro del Club Infernale e mutante dotato di straordinari poteri.

 

 

 

Evan Katz, Manny Coto e JD Payne sono al lavoro su questa serie.

 

 

 

 

 

 

 

 

Da sostenitore della causa mutante nell’universo Marvel, non vedo l’ora di saperne di più!

 

“Mutant and Proud”

 

 

 

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.

There are 1 comments

  1. Le serie Tv in questo periodo funzionano molto bene come prodotto commerciale. Contando anche l’utilizzo di buoni effetti speciali data la loro relativa economicità (rispetto a 15 anni fa, costano molto meno), le serie Tv moderne possono davvero trattare di tutto.
    Spero che la manderanno in onda 😀

Comments are closed.