Ufficiale: nuovo anime per Full Metal Panic!

2685 0

E’ ufficiale, la Fushimi Shobo stà svelando i suoi progetti per il continuo di Full Metal Panic! (con il punto esclamativo finale 😉 ), anime culto degli anni 90.

Full Metal Panic coming soon teaser
Teaser illustrato coming soon nuova serie Full Metal Panic

Dopo più di un anno dal teaser illustrato che illustrava i due protagonisti della serie, Il Sergente Sosuka Sagara e la bella Kaname Chidori con la scritta Coming Soon, ora si ha la conferma ufficiale che una nuova serie è in fase di studio e verrà presto prodotta.

La conferma ufficiale è arrivata durante l’evento Fantasia Bunko Big Thanksgving affermando che sono iniziati i preparativi per l’adattamento animato della serie di light novel di Shoji Gatoh e Shikidouji, composta da 12 libri usciti tra il 1998 e il 2010.

La nuova serie (o nuove serie, potrebbero essere più di una) si vanno ad aggiungere alle 2 serie e mezzo già trasmesse in italia, e ovviamente agli OAV. Perché 2 serie e mezzo? Perché a livello cronologico sono uscite (come serie):

– Full Metal Panic!

– Full Metal Panic!: Fomoffu

– Full Metal Panic!: The Second Raid

Ma la serie Fomoffu si svolge come timeline in contemporanea alla prima serie, anche se solo ambientata a scuola e senza combattimenti.

Ricordiamo la sinossi dell’intera opera:

[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]In un mondo dove la Guerra Fredda non si è mai conclusa, la storia di Full Metal Panic! segue le avventure di Sosuke Sagara, giovane soldato e pilota di mecha appartenente all’organizzazione Mithril (impegnata nello sforzo bellico) incaricato di proteggere la studentessa in possesso di facoltà soprannaturali Kaname Chidori. Compito non facile dato il carattere iperattivo e dinamico della ragazza, che mette a dura prova la (poca) pazienza del militare.[/otw_shortcode_quote]

Se non l’avete già visto, vi consigliamo di andare a recuperare i DVD delle prime serie, anime consigliassimo (è anche l’anime preferito di Spadin, cioè io 🙂 )

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

Comments are closed.