Playstation 4: retrocompatibilità con trofei

762 0
1470336_635897569781664_1070214802_n
Non credo funzioni esattamente così..

Sony potrebbe essere a una decisiva svolta nella gestione della retrocompatibilità dei titoli Ps1 e Ps2 su Playstation 4. Accantonata l’idea di utilizzare Gaikai per lo streaming virtuale di giochi Playstation 3, sembra che l’azienda di Tokyo abbia in mente grandi piani per la rivitalizzazione delle vecchie glorie pubblicate sui monoliti dei tempi passati.

Un utente Reddit ha infatti segnalato una importante scoperta. L’approdo nel PSN americano di Star Wars Racer Revenge, Star Wars Jedi Starfighter e Star Wars Bounty Hunter, titoli Ps1 che verranno immessi sul mercato virtuale di Sony nei prossimi giorni a promozione di Star Wars: Battlefront, ha dato la possibilità Jango Fett di analizzare il codice sorgente dei titoli scoprendo la loro natura completamente emulata da Playstation 4, con tanto di supporto a trofei dedicati.

La notizia arriva a seguito il rating di PEGI di alcuni titoli usciti oltre un decennio fa quali Dark Cloud, Ape Escape e Twisted Metal Black, grandi chicche uscite nella prima incarnazione della stazione da gioco.

Eddai Sony: non farci aspettare ancora troppo! Dacci la retrocompatibilità! (e per la terza volta, facci ricomprare giochi già acquistati in passato).

Tuttavia è anche lecito riflettere: dove andranno a finire tutti i giochi Playstation e Playstation 2 acquistati su Ps3 e Ps Vita? Secondo i rumors, dovremo ancora una volta riacquistare il tutto, spendendo altro denaro. Una politica commerciale effettivamente vincente, ma pur sempre seccante.

 

2m1Ke

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.