Fantastici 4

Fantastici 4 ai Marvel Studios e X-Men alla Fox

1591 0

Rumor non confermato che vede ritornare i diritti cinematografici dei Fantastici 4 ai Marvel Studio, che cedono i diritti televisivi degli X-Men alla Fox

C’era una volta una guerra tra i Marvel Studios e la Fox, ma poi l’accordo a sorpresa tra i due studios per la creazione in congiunta di una serie tv basata sui mutanti non in continuity con l’MCU (Marvel Cinematic Universe) lasciò tutti sorpresi.

Ed ora spunta questo rumors, e sembra che i due studios stessero lavorando su questo accordo da un po’ di tempo, anche perché i Marvel Studios hanno annunciato tre altri film, per ora segreti, nel 2020, e quindi, se il rumor sarà confermato, sicuramente uno di essi sarà sul fantastico quartetto.

Ricordiamo anche che qualche giorno fa la Marvel ha confermato che stanno lavorando con dei partner sulla serie su Legion ed Hellfire Club.

La Fox dal canto suo si trova con un flop spaventoso sui Fantastici 4, e sull’imminente conclusione della saga dei film sugli X-Men e su quelli di Wolverine. Se poi aggiungiamo gli enormi problemi che ruotano attorno al film su Gambit, sarebbe plausibile che alla Fox magari decidano di puntare sul piccolo schermo ed esclusivamente sui mutanti, possedendo quindi sia i diritti cinematografici che quelli televisivi.

Fantastici 4 e Galactus
Fantastici 4 e Galactus

Feige ha poi dichiarato che la Marvel ha sempre degli script aggiuntivi pronti per situazioni come questa, e quindi non è assolutamente escluso vedere un nemico o un amico cosmico come apparizione nei prossimi film Marvel. Magari vedremo Galactus o, come noi speriamo, un’apparizione di Silver Surfer proprio in Guardiani della Galassia 2. Infatti la Marvel, insieme ai diritti dei Fantasici 4, sarebbe tornata in possesso anche dei diritti di Galactus, Silver Surfer e Dottor Destino, e pensiamo anche degli Skrull.

Noi stiamo già fantasticando su un’ipotetica Fase 4 ed una Civil War sul grande schermo… ma chi vivrà vedrà.

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics