Street Fighter trema di fronte a King of Fighters

1105 0

Street Fighter in svantaggio al pensiero di Kinf of Fighters?

 

E’ inutile girarci intorno: l’ultima fatica Capcom ci ha delusi e non poco. Se potevamo chiudere un occhio sulla mancanza delle modalità da Single Player perchè già sapevamo che le avrebbero rilasciate più avanti, proprio non siamo riusciti, e non riusciamo, a sopportare il tragico gioco online.

Tra momenti di lag, utenti che continuano ad abusare del ragequit e un numero ancora esiguo di personaggi, il quinto capitolo principale di Street Fighter fa acqua da molte parti e la notizia dell’uscita a breve di King of Fighters XIV gli darà ancora filo da torcere.

Kof XIV si presenterà completo fin dal Day One, presentando una trentina di personaggi giocabili e varie modalità di gioco disponibili fin da subito, tutto il contrario di quanto Capcom abbia fatto con SFV, in cui i personaggi giocabili sin dall’inizio sono soltanto 16 (di cui 12 già visti) e un personaggio acquistabile occasionalmente ogni 30 giorni (circa).

 

Non ci siamo, non ci siamo per niente. Personalmente credo che questa generazione la passerò più su Kof che su SF, non so voi. Almeno in attesa di novità.

Intanto vi ricordiamo che Kof XIV uscirà in America il 23 Agosto e in Giappone il 25 Agosto. Al momento non si conosce l’uscita in Europa. Inoltre il gioco sarà esclusiva PS4.

 

Street Fighter

maxresdefault

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.