Elio e le Storie Tese alla Sagra dei Fumetti di Think Comics

945 0

Think Comics sembra proprio non fermarsi mai. Dopo il successo di Gardaland in Cosplay, evento svolto all’interno del gioioso parco divertimenti più grande e sorprendente d’Italia, la Sagra dei Fumetti, evento veronese organizzato dal dirompente team di Simone Bazzanella, sembra davvero fare sul serio. Giunta alla sua quarta edizione, La Sagra dei Fumetti si terrà al Vallo del Bastione San Procolo nel cuore di Verona il prossimo 11-12 giugno, ma nonostante manchi poco più di un mese all’apertura del più importante evento veronese dedicato ai fumetti, sembra che le sorprese non siano ancora finite.

Think Comics ha quest’oggi informato le più importanti testate giornalistiche riguardo a un evento importantissimo se non unico nello scenario fieristico italiano. La serata d’apertura della Sagra dei Fumetti sarà infatti interamente dedicata al primo concerto de “Piccoli Energumeni Tour”, nientepopodimeno che il tour musicale di Elio e le Storie Tese.

dcba6f27-b75e-48b0-b8b2-24f4f8bc65b6
Elio e le Storie Tese è davvero azzeccato per l’apertura di un evento a tema Comics

 

L’aver invitato il celebre gruppo italiano sottolinea ancor di più l’anima alternativa di Think Comics, che ha fatto de La Sagra dei Fumetti una realtà con un taglio davvero diverso dalle solite fiere dedicate ai fumetti. I toni seriosi si trasformano in festa a Verona, in una continua celebrazione delle proprie passioni. Elio e le Storie Tese cade proprio a pennello: alcuni degli ultimi videoclip della band sono stati firmati da Simone “Sio” Albrigi, mentre i relativi volumi biografici contengono le illustrazioni di Enrico “ET” Trentin. L’ironia di Elio non è quindi  nuova al mondo dei comics e dei cartoni animati e la loro gradita presenza offre ai visitatori anche prezzi vantaggiosi. Ecco i dati divulgati da Think Comics:

Schermata 2016-04-27 alle 19.11.00I prezzi sono davvero vantaggiosissimi e vi straconsiglio di affrettarvi prima che li prenda tutti io.

Ricordo inoltre che durante La Sagra dei Fumetti, vi sarà la possibilità di incontrare la squadra Shockdom al completo e anche il Team Prizmatec Cosplay, senza dimenticare che potrebbe anche presentarsi l’estensione della prima edizione del “Cosfight“, una nuova iniziativa che permetterà di rendere le competizioni al costume più bello in fiera molto più dinamiche e vivaci.

Insomma: quest’anno La Sagra dei Fumetti è un evento a cui è impossibile sfuggire.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.