ANIME EXPO 2016 @ Los Angeles

1150 0

Mancano ormai pochissimi giorni a quella che è una delle più grandi rassegne a livello mondiale dedicata a fumetto, animazione e musica giapponese, l’Anime Expo di Los Angeles. La manifestazione si terrà dal 1 al 4 Luglio presso il Los Angeles Convention Center e tra gli sponsor ufficiali vi sono i noti siti di streaming Crunchyroll e DAISUKI, oltre alla software house Square Enix.

d-a

Manifestazione che si è sempre distinta per i grandi ospiti finora invitati, anche quest’anno non si è fatta mancare nulla, invitando personalità dell’ entertainment nipponico, tra musica, autori e anche i seiyuu.
Tra i numerosi ospiti vi sono:

Le Aquours (gruppo delle nuove seiyuu annunciate per la nuova serie Love Live Sunshine)
Sphere (gruppo musicale anch’esso composto da seiyuu femminili composto da Kotobuki Minako, Takagaki Akahi, Tomatsu Haruka e Toyosaki Aki)
FLOW (gruppo musicale)
OLDCODEX (gruppo musicale il cui frontman è il seiyuu Suzuki Tatsuhisa)
T.M. Revolution (cantante)
Kakihara Tetsuya (Seiyuu)
Suwabe Junichi (Seiyuu)
Sano Nami (Autore del manga Sakamoto Desu Ga?)
Furukawa Makoto (Seiyuu, noto per aver dato la voce a Saitama di One Punch Man)
JAM PROJECT
Miyakawa Yasuo (Presidente e CEO di Sunrise e Bandai Visual)
Amano Yoshitaka (Illustratore, noto per le art ufficiali di Final Fantasy)

Oltre ai tantissimi incontri con gli ospiti presenti, quest’anno si terrà l’Anisong World Matsuri, evento musicale sponsorizzato dall’etichetta discografica Lantis.
Per la prima volta l’Anisong si terrà anche al di fuori del territorio giapponese ed asiatico, giungendo anche in occidente per offrire ai fan uno spettacolo indimenticabile e gli artisti che si esibiranno sono i seguenti:

OLDCODEX
– FLOW
– JAM PROJECT
– T.M. Revolution
– Sphere
– Eir Aoi
– Haruna Luna
– Minami
– Ishida Yoko
– Dj Kazu

cast06

All’interno del concerto stesso si terrà una vera e propria battaglia a suon di musica tra i gruppi FLOW e OLDCODEX, con brani che saranno scelti proprio dai fan attraverso il sito ufficiale dell’evento. Chi vincerà questa sfida?

Per maggiori informazioni, potete visitare i siti ufficiali della manifestazione:
ANIME EXPO
ANISONG WORLD MATSURI

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!