Non conosci il titolo di un film che hai visto? Ora ci pensa un nuovo motore di ricerca!

183 0

Valossa ha fatto uscire Whatismymovie.com, un motore di ricerca che data la descrizione (o parole chiave) trova i film che più si avvicinano ad essa, senza quindi conoscerne il titolo!

E’ sviluppato in Finlandia ed si autodefinisce “il primo motore di ricerca descrittivo per film“. Valossa è un’azienda startup fondata da un gruppo di ricerca della University of Oulu specializzato in intelligenza artificiale, programmazione neurolinguistica e riconoscimento video, che per questo progetto ha già ricevuto 650mila dollari di finanziamenti dagli investitori.

Abbiamo fatto una prova, scrivendo “Alien blue” esce Avatar (oltre ad altre cavolate galattiche) quindi direi che è abbastanza attendibile, inoltre propone anche la ricerca vocale ed il sito è responsivo quindi completamente utilizzabile da mobile.

Abbiamo anche provato a cercare “Castle walk” e secondo voi cosa è uscito?

film_search2

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics