Warming Up! Presentazione di Tokyo 2020

2186 0

3ed6e1dab667d5c5194075b455783f541456074436_full
Chi come la sottoscritta ha seguito la cerimonia di chiusura di questa Rio 2016, avrà certamente visto quel che saranno le prossime Olimpiadi a Tokyo nel 2020.
Dopo la solenne e tradizionale consegna della bandiera della Federazione Olimpica alla Governatrice di Tokyo Koike Yuriko è partita la presentazione ufficiale delle prossime Olimpiadi, grazie al seguente video:

Numerosi gli omaggi alla cultura pop giapponese, specialmente per chi ama il fumetto e l’animazione nipponica, tra le chicche presenti abbiamo l’immancabile gattina targata Sanrio Hello Kitty, Doraemon e Super Mario. Un omaggio anche a Captain Tsubasa (da noi arrivato come Holly & Benji), manga simbolo del genere sportivo e che ha portato letteralmente il calcio in terra nipponica!
La vera sorpresa, che ho trovato molto carina e divertente, è l’arrivo del Primo Ministro Abe Shinzo, in piano stile Super Mario!
Ci si aspetta grandi cose per questa Tokyo 2020, che avrà come tema il Futuro e la Tecnologia, già adesso rumours parlano di una possibilità di rendere semovente il Gundam in scala 1:1 presente a Odaiba, nella baia di Tokyo, area in cui avverranno le gare e sorgerà il villaggio olimpico.

jean

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!