Supergirl: Occhi puntati su Lucy Lane

2499 0

Supergirl, la serie dell’universo DC Comics con protagonista Melissa Benoist nei panni della kryptoniana eroina cugina di Superman, sta per dare il via alla seconda stagione.

Nella trama vi sono dei personaggi che sono strettamente collegati alla vita di Clark Kent, come il fotografo Jimmy Olsen e Lucy Lane, sorella della giornalista Lois Lane.

Proprio sulla seconda vogliamo soffermarci in questo articolo.

Lucy Lane nella storia del fumetto fu introdotta nell’aprile del 1959 in Superman’s Pal Jimmy Olsen, tra le storie della Silver Age. Comparsa molte volte nell’universo televisivo e cinematografico di Superman, ricordiamo infatti la sua presenza in Smallville, Lois & Clark: The New Adventures of Superman e nel film del 1984 Supergirl con Faye Dunaway. In Superman: The Movie viene solo menzionata da Lois Lane.

Sorella minore di Lois Lane e maggiore dell’esercito degli Stati Uniti. È inoltre avvocato e legale nella squadra del padre, fino a quando questa rassegnerà le sue dimissioni decidendo di rimanere a National City per stare con il suo uomo Jimmy Olsen.

Nella serie televisiva viene interpretata dalla stupenda Jenna Lee Dewan, attrice e ballerina statunitense, moglie dell’attore Channing Tatum.

Nella carriera dell’attrice spicca Step-Up, dove incontrò il suo futuro marito, inoltre ha recitato tra gli altri in Ti va di ballare? e The Grudge 2.

Non si può certo dire che questa serie televisiva sia priva di bellezza.

Ricordiamo che la seconda stagione di Supergirl debutterà sulla The CW dal prossimo 10 ottobre.

 

LucySupergirl

 

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!