Conosciamo meglio i seiyuu: Hatano Wataru

1753 0

Seiyuu di grande talento, sia nel doppiaggio che nel canto. Oggi parliamo di Hatano Wataru!

c2fdfc039245d688364e6bdfa4c27d1ed21b2479

L’artista nasce ad Asahi il 13 Marzo 1982 e debutta nel mondo del doppiaggio tra il 2001 e il 2004 sotto l’agenzia 81 Produce. Nel 2008 vince il titolo di Best Male Rookie ai Seiyuu Awards per il ruolo di Sam Houston in Toward the Terra e tra i suoi ruoli più importanti vi sono:

– Gustav (Blue Dragon)
– Haruse (07 Ghost)
– Gajeel Redfox (Fairy Tail)
– Harvar D. Éclair (Soul Eater)
– Masuko Tooru (Ace of Diamond)
– Mibuchi Reo (Kuroko no Basket)
– Murasaki (Hamatora)
– Jaswant (Arslan Senki)
– Tachibana Lindo (Dance with Devils)
– Georgi Popovich (Yuri on Ice)

Wataru_Hatano

La sua carriera musicale, seppur giovane, è molto florida e debutta nel 2011 sotto l’etichetta discografica Dive2 Entertainment, incidendo un totale di 6 cd singoli e un album.

Il prossimo lavoro discografico è previsto per il 23 Novembre, con un cd singolo intitolato “You Only Live Once“, il cui brano portante, dall’omonimo titolo, farà da ending theme all’ anime “Yuri on Ice“, iniziato proprio ieri sulle tv giapponesi e in streaming sul portale Crunchyroll. Il disco sarà disponibile sia in Regular che Limited Edition.

ct6xt9tuiaa-uxt ct6xtioukaa4rdv

Al momento è anche membro di un duo musicale chiamato M.O.E. (Music Of Entertainment) assieme al collega Terashi Takuma e hanno all’attivo 6 dischi pubblicati.

cf2jmd4vaaa2ynb moe

E’ stato anche il co-protagonista del drama “KamiVoice“, accanto al seiyuu Kaji Yuuki.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!