DOCTOR STRANGE SARÀ IL FILM PIÙ SERIO E DARK DELL’MCU
La grande campagna pubblicitaria per l’uscita del film prosegue con proiezione di alcune scene del film di Doctor Strange. In una sessione di domande e risposte tenuta da Reddit coi fan, il regista Scott Derrickson ha spiegato qualcosa di più sul film che, secondo lui, sarà il più “dark” e “serio” di tutto il Marvel Cinematic Universe.
“E’ un po’ più oscuro e pesante rispetto agli altri film Marvel” risponde Derrickson a chi pensava che la presenza della magia rendesse il tutto più fiabesco “Credo che il collegamento tra i miei film horror e questo dia il giusto equilibro tra il fantastico e il soprannaturale. I personaggi sono molto “veri”.
Sinossi del film in uscita il 22 ottobre:
Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

