Disney

I prossimi film Live-action della Disney

1638 0

Mentre siamo impegnati a seguire la fase tre della Marvel, i vari sviluppi del mondo DC Comics e cercare di accalappiare la ultime curiosità su Doctor Strange e Logan, la Disney è impegnata a riproporre una serie di nuove versioni di alcuni dei suoi classici. Infatti, sembrerebbe che la casa di produzione dove “i sogni son desideri” avrebbe pianificato una serie di film in versione live-action dei suoi più grandi classici di animazione.

Disney e i prossimi live-action

Disney ha sempre cercato di rinnovarsi e a stare al passo con i tempi e ora dopo l’avventura live-action de Il libro della Giungla sta già pensando di sfornare altre versioni in carne-e-ossa di alcuni dei suoi più grandi classici. Qui vi presentiamo una lista che riassume brevemente i suoi progetti:

  • Aladdin: Come già sappiamo Guy Ritchie realizzera il live action di questo classico di Disney del 1992. In questa versione si prevede che la parte musicale sia conservata per mantenere l’atmosfera del film originale. Unico dubbio: come faranno a ricreare la comicità del genio interpretato nel film d’animazione dal grande Robin Williams? Rimaniamo in attesa di news.
  • Il re leone: Il film campione di incassi che tra tutto vanta anche un musical verrà riproposto in live-action e l’unica cosa che si sa è che, con probabilità, verrà diretto da Jon Favreau (che recentemente ha diretto Il libro della giungla). Il film conserverà le canzoni del film originale.
  • Mulan: La versione live-action di Mulan uscirà nelle sale il 2 novembre del 2018 e sarà scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver già impegnati in Jurassic World e Avatar 2. Non si ha ancora un regista ma a breve ci sarà un casting per trovare l’attrice cinese che interpreterà Mulan.
  • La sirenetta: Lin-Manuel Miranda lavorerà con il compositore Alan Menken per le canzoni dell’adattamento live-action di questo classico Disney. Si prevede che avrà un mix di canzoni originali del classico Disney del 1998 e canzoni create ad hoc. Ricordiamo che Menken ha vinto due Oscar per la colonna sonora de La sirenetta
  • Crudelia: ancora non abbiamo molte notizie. L’originale d’animazione ha già avuto un adattamento live-action con protagonista Glenn Close nel 1996. Questa versione parlerà dell’origini del personaggio e sarà interpretata da Emma Stone.
  • Dumbo: Il remake del film del 1941 sarà affidato alla regia di Tim Burton. Siamo curiosi di vedere come sarà questo film ideato dalla mente che ha già messo in scena il live-action di Alice nel paese delle meraviglie. La sceneggiatura sara affidata a Ehren Kruger, creatore di ben tre sequel dei Trasformers.
  • Peter Pan: David Lowery sarà alla regia di questo progetto.
  • Campanellino: la fatina di Peter Pan avrà un suo film live-action e con molta probabilità sarà interpretata da Reese Whitherspoon.
  • La spada nella Roccia: Questo remake in live-action vanta tra gli sceneggiatori Bryan Cogman (Il trono di Spade). Scelta ideale se si pensa che la storia parla della gioventù di Re Artù.
  • Pinocchio: anche il secondo film d’animazione della Disney, datato 1940, avrà una versione live-action. Nel film potranno esserci nomi del calibro di Guillermo Del Toro e Robert Downey Jr.
  • Winnie the Pooh: Questo live-acion sarà uno sguardo alla vita dell’autore di Winnie A.A. Milne con Domhnall Gleeson e Margot Robbie nel cast. Il film uscirà nel 2017.
  • Night On Bald Mountain: forse è l’adattamento più curioso di tutti perché sarà realizzato un film su di un episodio del classico Fantasia, realizzato sulle musiche di Modest Mussorgsky.
  • Il libro della giungla 2: Uscirà nelle sale il sequel del live-action diretto da Jon Favreau e rivedremo nel cast anche il giovane Neel Sethi nei panni di Mowgli. Però dovremo aspettare il 2019.
  • Malefica 2: visto che parliamo di sequel, ritornerà il personaggio interpretato da Angelina Jolie nel 2014. Vedrà il ritorno alla sceneggiatura di Linda Woolverton, autrice del primo film.
  • Principe Azzurro: anche questo personaggio secondario avrà il suo momento di gloria, tanto da meritarsi il suo live-action. Ancora non si sa se il principe di cui stiamo parlando sarà quello di Cenerentola o di Biancaneve, staremo a vedere.
  • Rose Red: live-action dedicato alla sorella di Biancaneve, Rose Red (Rosa Rossa). La storia vedrà Rose Red alleata con i Sette nani per salvare Biancaneve dopo il morso alla mela avvelenata.
  • La bella e la bestia: Forse è il live-action più atteso. Vedremo nel cast Emma Watson e Dan Stevens e il film uscirà nelle sale il 2017. Il cast include Luke Evans, Ewan Mc Gregor, Emma Thompson e Ian McKellen. Il trailer pubblicato in Maggio ha registrato un record di quasi 92 millioni di visualizzazioni in 24 ore.
Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.