Disney Frozen:Figure Anna Sega Prize Recensione.

1360 0

Disney Frozen:Figure Anna Sega Prize Recensione.

 

Anche in Giappone, il film Disney: “Frozen e il regno di ghiaccio” ha avuto un notevole successo tanté che sono uscite diverse figure sulle sorelle protagoniste Elsa e Anna.

Possiamo trovare alcune figure della Sega, come in questo caso che andremo a recensire la figure della Principessa Anna distribuita da Sega Prize, ma esistono anche le Sega Premium, ovvero sono sempre altri modellini prodotte dalla Sega ma con più cura nei dettagli e con molti più particolari aggiunti.

In Giappone sono anche uscite le Nendroid di Elsa e Anna e delle figure un po’ più deluxe prodotte dalla Ban Dai.

s-l1600-1                                      images-8

In questo articolo come citavo poco fa, andremo a recensire più nel dettaglio una figure della principessa Anna della Sega Prize.

La confezione è molto semplice nelle decorazioni e il box di questa versione di Anna è molto più piccolo rispetto a quello di Elsa.

Il box è colorato prevalentemente di azzurro, sul davanti in basso a sinistra troviamo una piccola artwork delle due sorelle.

I lati della confezione sono decorati con tanti fiocchi di neve e troviamo stampato il logo in giapponese “Disney Frozen”, stessa cosa vale per la parte alta del box.

Il retro invece presenta solamente le varie licenze che ne stabiliscono l’originalità.

All’interno la figure era protetta ulteriormente da un’altro involucro di plastica che io per motivi di spazio ho preferito non tenere.

 

img_0810 img_0811 img_0825

Anna in questa versione di Sega Prize, indossa l’abito che utilizza nel viaggio per ritrovare sua sorella Elsa, quindi quello che ha nella gran parte del film, mi sarebbe piaciuto se avessero anche realizzato la versione di Anna con il vestito dell’incoronazione,  stessa cosa vale per Elsa, in quel caso non avrei esitato a prenderle entrambe.

L’abito di Anna è stato ben realizzato,non posso negare che abbiano fatto un ottimo lavoro.

Il suo corsetto porta la stampa floreale uguale identica a come si vede nel film e anche la gonna al termine è decorata con la stampa floreale nordica, idem posso dire per gli stivali, anch’essi portano i ricami corretti che dovrebbero avere, insomma in questa figure non hanno tralasciato proprio nulla.

Mi piace molto inoltre lo sculp che hanno voluto dare ad Anna per quanto riguarda il viso, è molto espressivo e non si sono scordati nemmeno delle sue tipiche lentiggini.

C’è da aggiungere anche che si regge benissimo  in piedi tramite un piccolo stand color rosa perlato.

img_0820 img_0822  img_0823

img_0819

Questa figure è davvero di buona qualità e ne consiglio l’acquisto ai fans di Frozen che cercano qualcosa di alternativo e originale senza dover spendere una fortuna.

Le figure Sega Prize si possono tranquillamente ordinare tramite Amazon.

raisethemoon