fumayiwa

The Flash, anche il regista Rick Famuyiwa lascia il film!

2314 0

Anche Famyyiwa abbandona la regia del film di Flash. E’ il secondo abbandono in soli 8 mesi.

Il film in stand alone dedicato a Flash perde un altro regista. Variety ha rivelato infatti che Rick Famuyiwa ha lasciato la regia del film della Warner Bros./Dc per motivi al momento ancora ignoti.

È il secondo regista che abbandona il progetto: Famuyiwa aveva preso le redini del film rimpiazzando Seth Grahame-Smith (autore dei romanzi La Leggenda del Cacciatore di Vampiri e Orgoglio e Pregiudizio e Zombie) che aveva abbandonato la regia lo scorso marzo sempre per divergenze creative. Il progetto manterrà comunque la sceneggiatura di Grahame-Smith, rielaborata da un trattamento di Phil Lord e Christopher Miller, registi di The LEGO Movie.

La notizia è decisamente proccupante: il film era in piena pre-produzione, e le riprese dovevano iniziare nelle prime settimane del 2017. Il casting era in corso, e recentemente Kiersey Clemons era stata ingaggiata per interpretare Iris West, mentre Billy Crudup era entrato nel cast per interpretare il padre di Barry Allen.

Al momento la data di uscita è ancora fissata al 16 marzo 2018, ma a questo punto non è da escludere ritardi nella distribuzione.

Ezra Miller, ricordiamo, prima di partecipare al film è stato inserito in Batman v Superman ed è nel cast di Justice League, in uscita nell’autunno del 2017.

The Flash uscirà il 16 marzo 2018.

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it