superman

Battaglia all’ultimo sangue tra Goku e Superman per i ragazzi di ScrewAttack!

2318 2

Chi vincerà? L’icona del fumetto americano o l’icona del fumetto nipponico?

Questa volta i ragazzi di ScrewAttack giocano pesante e ci propongono uno scontro epico tra due icone pop in assoluto.

Il primo di casa DC Comics è l’icona dei super-eroi che hanno saputo conquistare milioni di fan di tutto il mondo grazie anche alle loro trasposizioni cinematografiche che hanno riscosso grande successo. Il secondo invece è l’icona del fumetto nipponico diventato leggendario con le serie animate e i film al cinema.

Goku o Superman? Superman o Goku? Chi vincerà il super-sayan o il super-uomo? L’uomo d’acciaio o la creazione di Toriyama?

goku

L’icona per eccellenza del mondo anime e manga nipponico. Nato nel 1984 per mano di Akira Toriyama è il personaggio centrale di Dragon Ball.

Origini: Il suo vero nome è Kakaroth è tra gli ultimi sopravvissuti della razza guerriera dei Sayan, inviato sulla Terra sin da bambino per conquistarla e uccidere tutti gli abitanti, masin da piccolo Goku si rivela essere più che buono, nonostante gli enormi poteri che lo distinguono dagli esseri umani.

Nel corso della sua giovinezza e maturità svilupperà sempre più le sue capacità diventando un Super-Sayan e sconfiggendo i più forti guerrieri dell’universo!

Notate qualche somiglianza con Superman? L’Uomo d’Acciaio? L’ultimo Kryptoniano?

alex-ross-superman-treeby-and-bolton

Il più grande super-eroe di sempre. Nato nel 1933 dalla geniale immaginazione di Siegel e Shuster è un alieno, il cui vero nome è Kal-El.

Origini: Nato sul pianeta Krypton, venne inviato, ancora in fasce sulla Terra prima che il suo pianeta natale esplodesse.

Il padre Jor-El aveva fatto alcuni studi sul nostro Sole le cui particolari radiazioni potevano rendere Kal-El  invulnerabile e conferirgli numerose abilità sovrumane.Giunto sulla Terra, la sua navicella venne ritrovata da Jonathan e Martha Kent, che lo adottano e lo crescono nella piccola cittadina di Smallville come un figlio, chiamandolo Clark.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...

There are 2 comments

  1. Se dovete per forza pubblicare queste “news”, di cose accadute anni fa, almeno evitate di spammarle in giro.

    1. Perché? Ci sono un sacco di persone che non le conoscono e non tutti sono eruditi come te…

Comments are closed.