La piccola bottega degli orrori: remake in cantiere, parola di Greg Berlanti

163 0
image
La locandina del film diretto da Frank Oz del 1986

La piccola bottega degli orrori: remake in cantiere, parola di Greg Berlanti

Correva l’anno 1960 quando Roger Corman, ispirato dal racconto del 1932 Green Thoughts di John Collier, diresse la prima versione in bianco e nero del film La piccola bottega degli orrori, dove figurava un giovanissimo Jack Nicholson. La pellicola fu ben accolta dal pubblico e questo ne decretò, nel 1982, la produzione off-Broadway del musical teatrale. Ma é nel 1986 che grazie ad un cast formidabile, tra cui Bill Murray, Rick Moranis, James Belushi e Steve Martin diretti da Frank Oz, il film raggiunse un pubblico più vasto ed entrò nella lista dei film piú graditi di quel periodo e non solo. Oggi é sicuramente uno dei film cult più richiesti dagli amanti del genere ed è per questo che l’interesse delle grandi case cinematografiche non ha voluto lasciarsi sfuggire l’occasione di rilanciare un prodotto così amato.

Dopo trent’anni dall’ultima versione, la casa di produzione Warner Bros ha commissionato al regista di Tre all’improvviso, Greg Berlanti, la stesura del nuovo remake, che sembra manterrà la stessa struttura del musical di Oz.

Non ci resta che attendere e sperare di rivedere ancora una volta il commesso imbranato Seymour districarsi nelle vicende della piccola bottega.

Banner