E’ di oggi la notizia diffusa dalla Nintendo stessa riguardo alla nuova area tematica che sorgerà nel parco tematico “Universal Studios Japan” di Osaka, e porterà il nome di “Super Nintendo World“!
Per la prima volta nascerà un’area interamente dedicata ai giochi della casa nintendiana e sul sito ufficiale si prevede l’apertura in tempo per i giochi olimpici di Tokyo 2020 dato che il celebre idraulico Mario è una delle mascotte principali di questa manifestazione sportiva. Di seguito un’immagine che mostra un’anteprima del progetto.

Video ufficiale con Mark Woodbury, creative della Universal, e Miyamoto Shigeru che annunciano la collaborazione.
Verranno realizzate attrazioni di vario genere, incluse quelle adrenaliniche, aree interattive, negozi e punti ristoro, il tutto in tema coi videogiochi Nintendo!
Il costo per la realizzazione del progetto pare supererà i 50 Miliardi di Yen (circa 430 milioni di Euro), contro i 40 Miliardi previsti inizialmente, ma si prevede che farà entrare nelle casse della regione del Kansai la bellezza di 6 trilioni di yen (circa 50 miliardi di Euro) e creerà almeno un milione di posti di lavoro.
Un vero e proprio investimento che saprà sicuramente dare enormi frutti visto che per Tokyo 2020 i turisti aumenteranno in maniera esponenziale.



Grandissimo Miyamoto!