Lego Worlds sarà disponibile per Nintendo Switch

1308 0

Quando dico Lego cosa vi viene in mente? Forse i pomeriggi passati a costruire edifici dalla forma alquanto ispirata alle opere di Picasso. Oppure le corsie dei negozi invase da centinaia di modellini diversi che dalla foto sulla scatola sembrano una passeggiata da riprodurre, ma poi quando ci si ritrova davanti solamente tanti mattoncini il tutto diventa peggio che tentare di montare un mobile idea. Per non parlare del dolore atroce che si prova a pestare un mattoncino: neanche una pallottola in pieno petto fa tanto male.

Scherzi a parte, i Lego sono la porta per un mondo colorato in cui regnano la fantasia, la pazienza e perché no, anche un pizzico di vera e propria passione. E poteva il mondo videoludico restarne fuori? Assolutamente no. Già da anni esistono versioni giocabili su console e PC ispirate all’universo Lego che riprendono anche alcuni dei marchi più famosi come Il Signore degli Anelli, Marvel o Jurassic Park e hanno riscosso un grande successo. In questo marasma di titoli, non fa eccezione Lego Worlds, l’open world che catapulta il giocatore in un mondo totalmente fatto di mattoncini in cui l’esplorazione fa da padrona.

lego worlds

Al contrario dei precedenti giochi, qui non esistono una storia o delle missioni particolari: lo si potrebbe definire una sorta di Minecraft, ma senza un così articolato sistema di raccolta, crafting e sopravvivenza. Per ora di Lego Worlds è disponibile solamente la versione in accesso anticipato, giocabile anche in multiplayer, ma già si sa che arriverà il titolo completo su PlayStation 4, Xbox One e PC in Nord America il prossimo 21 febbraio e il 24 dello stesso mese in Europa.

Novità delle ultime ore è che Lego Worlds sarà ben presto anche disponibile per Nintendo Switch. Ad annunciarlo è stato Arthur Parsons, direttore del comparto design di TT Games, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale. Molte domande sorgono spontanee dopo questa dichiarazione, come i requisiti che avrà questa versione, quanto costerà, quando uscirà. Si potrebbe andare avanti all’infinito, ma per ora non resta altro che avere pazienza e aspettare l’uscita di nuove dichiarazioni.

Veronica

Tanto tempo fa, tutti gli uomini vivevano in pace nel calore della luce. Tutti amavano la luce. Ma poi, gli uomini, volendo possederla, iniziarono a combattere tra loro. E l'Oscurità nacque nei loro cuori. L'Oscurità si propagò, ingoiò la luce e il cuore della gente. Coprì ogni cosa e il mondo sparì. Ma piccoli frammenti di luce sopravvissero... nei cuori dei bambini. E con questi frammenti, i bambini ricostruirono il mondo perduto... il mondo in cui viviamo. Ma la vera luce riposa ancora all'interno dell'Oscurità. E per questo tutti i mondi sono ancora dispersi... Piccoli frammenti di mondo, lontani e divisi... Ma un giorno, si aprirà una porta nell'Oscurità e la vera luce ritornerà. Quindi ascolta. Se l'Oscurità ti inghiottisse, ci sarà comunque sempre una luce a guidarti. Credi nella luce e l'Oscurità non ti sconfiggerà mai. Il tuo cuore può diventare luce, respingere l'Oscurità e riportare la felicità. Capisci, Kairi?

There are 1 comments

Comments are closed.