Rangers

Nerd & Moda: i Power Rangers approdano al London Fashion Week!

1779 0

Abiti liberamente ispirati agli eroi Saban


Torniamo indietro a quando – stiamo parlando dei giorni di scuola elementare – il cortile della scuola era il luogo dove la vera m***a si mandava giù.
Mentre si stava fuori, con la giacca legata intorno alla vita, a picchiarsi coi propri compagni di classe coi quali si aveva litigato,nel prato o sul terriccio, ricordate?
Bene, questo è all’incirca come ci siamo sentiti quando abbiamo guardato la battaglia dei Power Rangers svoltasi sulla pista di Bobby Abley, ieri, alla London Fashion Week Uomo.
No, non stiam scherzando.

Ecco qui un breve video della sfilata di ieri:

Il designer, noto per mostrare i disegni dei cartoni animati in passerella, ha inviato la sua linea completa dei Power Rangers sulla pedana per la collezione autunno 2017.
Questi sono quelli che riteniamo essere gli abiti più cool per la lotta contro la criminalità, da quando lo show è andato in onda nel 1993.
L’ispirazione è regolare e, secondo il suo comunicato stampa, il collegamento con il popolare show era totalmente intenzionale.

Dal comunicato stampa del marchio si può leggere:
“Riuscire a mettere la propria impronte, su un pezzo di storia della cultura pop, la brillante tavolozza di costumi colorati dei ranger domina la collezione di  contrasto tra toni neutri della pelle abbronzata”.
“I canalizzatori dei Power Rangers hanno le radici nelle arti marziali, le cinghie in colori vivaci legate intorno al polso e alla vita come un cenno alle cinture di arti marziali, ed i dinosauri compagni dei Rangers ispirano le stampe stencil insieme ad un monogramma ‘ BA ‘ “.
(Le iniziali del designer Bobby Abley, ndr.)

Ma, come si vedrà nella presentazione, a parte il casco, gli abiti assomigliano tipo ad un riassemblaggio di vestiti trovati tra i bagagli dispersi in aeroporto, una sorta di  Athleisure(trend nella cultura fashion di abiti sportivi), il che significa che la protezione dei civili da Rita Repulsa o Lord Zedd, hanno appena ricevuto un comfort molto più elevato.

Siamo abbastanza sicuri che Jason Lee Scott ha una grande quantità di spazio di carico per conservare il suo potere della moneta e altre armi sacre in questo getup.

Siamo abbastanza sicuri che Jason Lee Scott abbia una grande quantità di spazio per conservare la sua moneta del potere e le altre armi, in questo getup.
pr8
Va bene, per essere completamente onesti, se questo è ciò che somiglia al Power Ranger nero, possiamo passare oltre.
Ci dispiace per il povero Zack Taylor.
pr5
Ma non siamo sicuri del perché questo ragazzo abbia il suo casco… Andiamo avanti.
pr4
Il cervello della squadra, Billy Cranston creatore di tutti i gadget del team Power Ranger,era necessario.
E mentre noi non vediamo alcun cambio high-tech in questo #OOTD, i pantaloncini pelosi sono tutto quello di cui un Ranger ha bisogno per andare avanti.
pr6
Trini Kwan potrebbe essere stata la più tranquilla dei Power Ranger, ma questo non le ha impedito di lottare fino alla fine per coloro che amava.
Dai, non vedi quei bei orsacchiotti?
pr2
Sì, siamo abbastanza sicuri che la ginnasta Kimberly Hart non avrà problemi che le saltano intorno mentre combatte i suoi avversari in questa tuta.
pr3
Siamo solo contenti di quelle cinture intorno ai suoi polsi (due gialle e nere), perché ogni fan dei Power Rangers sa che Tommy Oliver era il top nelle arti marziali.

 

 

 

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!