Power Rangers

Reboot dei Power Rangers in cantiere grazie allo showrunner di Castlevania

2018 0

Work in progress per un reboot della serie anni ’90


Il produttore cinematografico e regista statunitense della nuova serie Castlevania di Netflix, Adi Shankar, sta lavorando ad un reboot R-rated( ovvero che può essere guardato da persone di età inferiore ai 17, solo se sono accompagnati da un adulto ndr. ) della famosa serie anni ’90 Mighty Morphin Power Rangers.

Durante un’intervista con Polygon, Shankar ha esposto il suo prossimo grande progetto, un mix tra MMPR e Dragon Ball Z, che avrebbe ri-impastato la serie trasmessa tra il 1993 e il 1999.
Lo show sarà una serie animata e Shankar ha detto che dovrebbe essere la versione più violenta dello spettacolo visto fino ad oggi.

E’ una rivisitazione completa delle prime tre stagioni“, ha detto Shankar. “E che sarà f**********e più cupa. Più cupa di qualsiasi altra serie Power Rangers “.

Shankar sta già lavorando alla sceneggiatura per la prima stagione e vuole lanciare la serie entro i prossimi 18 mesi, ma deve ancora vendere la serie ad una rete.
Quando è stato chiesto se ci fossero potenziali pretendenti, Shankar ha detto che ci sono stati un paio di reti interessate, ma ha voluto portare il progetto a Netflix.
Shankar sta attualmente lavorando con il sito sopra citato sulla serie Castlevania, recentemente annunciata.

Netflix sta facendo ciò che ogni altra rete dovrebbe fare“, ha detto Shankar. “Ho lavorato con quasi tutti i network e Netflix appena ottiene. Il mondo in cui viviamo oggi ha sconvolto l’idea di ciò che è intrattenimento e Netflix lo ottiene “.

Shankar ha raccontato che quello che voleva fare era l’ allontanarsi dal classico, con il rinnovamento del solito formato mostro-della-settimana come nell’originale serie Power Rangers doveva seguire.
Invece, ha voluto fare una serie lineare e mettere a fuoco gli elementi essenziali della storia.

Se si guarda a ciò che sono gli spettacoli di oggi, sono film lunghi“, dice il regista. “E ‘un paradigma formato e voglio esplorare la creazione di questi tipi di nuovi spettacoli con Power Rangers“.

Come Castlevania, Shankar vuole dare alla serie delle sequenze di battaglia finale e di dimensioni elevate.
Voleva unire le parti migliori della serie MMPR (i personaggi e il mondo in cui vivono) con gli aspetti di DragonBall Z, quest’ultima serie è diventata famosa proprio per queste (lunghe ed estese sequenze di combattimento).

Stiamo andando a concentrarsi sui battiti di ciò che ha reso ogni spettacolo grande e trasformarla in uno, del tutto nuova serie Power Rangers“, ha detto Shankar.

In questo momento, questo è solo un concetto su cui Shankar sta lavorando, ma che spera di vendere abbastanza presto.
Il suo obiettivo attuale è Castlevania, che ha detto Polygon sarà impostata con i corretti adattamenti televisivi del il videogioco.

La prima parte della prima stagione di Castlevania andrà in onda quest’anno.

FONTE:
http://www.polygon.com/tv/2017/2/9/14567016/castlevania-showrunner-power-rangers-r-rated-reboot

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!