Square Enix si allea con Marvel per una serie di videogiochi

1121 0

Notizie scottanti arrivano da Square Enix che ha deciso di stringere la mano per una collaborazione ad uno dei brand più noti degli ultimi tempi, specialmente grazie all’enorme successo ottenuto sul grande schermo. Si parla niente di meno che di Marvel, patria di tanti eroi da noi amati come Batman, Wonder Woman. Ah no, sbagliato sponda, quello era l’universo DC.

Scherzi a parte, secondo quanto dichiarato ufficialmente nelle ultime ore dall’azienda del Sol Levante, nel giro di poco tempo arriveranno sul mercato diversi giochi ispirati all’universo dei supereroi Marvel. Il primo sembrerebbe accogliere a braccia aperte uno dei gruppi di punta di questo universo, I Vendicatori (The Avengers per tutti coloro che odiano le traduzioni), e sarebbe stato realizzato da Crystal Dynamics, sviluppatori della premiata serie che vede come protagonista Lara Croft, in collaborazione con Eidos-Montreal, la casa di giochi come Deus Ex.

marvel

“Grazie alla collaborazione con Crystal Dynamics ed Eidos-Montreal, ora stiamo lavorando con i due studi di sviluppo di gioco più talentuosi e rispettati del settore per portare le storie Marvel alla vita in modi che i nostri fan non hanno mai sperimentato”, ha detto Jay Ong, Senior Vice President, Giochi e innovazione, Marvel Entertainment. “Il progetto Avengers è un esempio perfetto di come la Marvel sta rendendo i giochi una parte fondamentale del panorama per la narrazione, insieme a fumetti, televisione e cinema. Possiamo farlo solo facendo corrispondere i nostri più grandi supereroi con i migliori sviluppatori del mondo, come ad esempio le menti creative di Square Enix.”

Questo progetto è stato pensato per i giocatori di ogni parte del mondo e comprenderà tutti i personaggi, ambienti e momenti iconici che hanno emozionato i fan di lunga data del franchise. Caratterizzato da una storia completamente originale, secondo gli sviluppatori sarà un titolo che coinvolgerà a tal punto gli utenti da durare nel tempo e non essere lasciato a prender polvere dopo i primi mesi. Maggiori dettagli sul progetto Avengers e altri giochi saranno annunciati nel 2018.

marvel

“L’universo creativo e alternativo Marvel ha creato milioni di fan di lunga data, tra tutti noi”, ha dichiarato Phil Rogers, CEO di Square Enix in America e in Europa. “E’ eccitante unire uno studio di sviluppo premiati come quello di Square Enix con narratori straordinari Marvel per stabilire una nuova centrale elettrica di intrattenimento. Questa collaborazione di passione e talento creerà cose epiche, esperienze fantasiose che permetteranno ai giocatori di vivere i loro sogni da supereroi come mai prima d’ora .”

Che dire, siete eccitati per questa collaborazione? Per ora vi lasciamo il teaser trailer ufficiale rilasciato da Marvel, chissà cosa ci aspetta. Buona visione!

 

 

Veronica

Tanto tempo fa, tutti gli uomini vivevano in pace nel calore della luce. Tutti amavano la luce. Ma poi, gli uomini, volendo possederla, iniziarono a combattere tra loro. E l'Oscurità nacque nei loro cuori. L'Oscurità si propagò, ingoiò la luce e il cuore della gente. Coprì ogni cosa e il mondo sparì. Ma piccoli frammenti di luce sopravvissero... nei cuori dei bambini. E con questi frammenti, i bambini ricostruirono il mondo perduto... il mondo in cui viviamo. Ma la vera luce riposa ancora all'interno dell'Oscurità. E per questo tutti i mondi sono ancora dispersi... Piccoli frammenti di mondo, lontani e divisi... Ma un giorno, si aprirà una porta nell'Oscurità e la vera luce ritornerà. Quindi ascolta. Se l'Oscurità ti inghiottisse, ci sarà comunque sempre una luce a guidarti. Credi nella luce e l'Oscurità non ti sconfiggerà mai. Il tuo cuore può diventare luce, respingere l'Oscurità e riportare la felicità. Capisci, Kairi?

There are 1 comments

Comments are closed.