devcom

Gamescom 2017: Annunciata ufficialmente la DEVCOM

897 0

In questi giorni la “Bundesverband Interaktive Unterhaltungssoftware” organizzatori della Gamescom hanno confermato che durante l’edizione di quest’anno si svolgerà, “Devcom” la prima conferenza internazionale per sviluppatori.

Devcom comprenderà conferenze, summit, workshop ed eventi di networking e keynote aperti al pubblico, in cui interverranno personaggi di spicco dell’industria videoludica . Si terrà nel centro Congressi di Kolnmesse nei giorni dal 20 al 24 Agosto, praticamente in concomitanza con la Gamescom, in modo da rendere (se ce ne fosse ancora bisogno) ancora più importante la fiera videoludica di Colonia.

Nei primi 2 giorni la Devcom sarà dedicata a Respawn, dove debutterà un nuovo e intrigante format di discussione, i Late Night Talk. L’idea di base dietro Respawn è quella di creare un forum senza vincoli in cui gli sviluppatori di giochi, operatori del settore e gli studenti possono connettersi e scambiare idee.

Questo innovativo convegno ed il concetto di rete è stato accolto con entusiasmo da oltre 500 visitatori al suo debutto nel 2013.

Sarà Aruba Events ad occuparsi dell’organizzazione di Devcom, in collaborazione con la Bundesverband Interaktive Unterhaltungssoftware e con Koelnmesse GmbH.

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD