In un recente articolo pubblicato su Buzfeed abbiamo scoperto che qualche film Disney non era stato pensato come poi in realtà li abbiamo visti sul grande schermo. Quali sono questi film? Scopriamolo insieme!
Peter Pan
In principio gli sceneggiatori avevano pensato a un Peter Pan rapitore, che sarebbe dovuto entrare dalla finestra di Wendy per rapirla e farla diventare la mamma dei bambini perduti. L’episodio è stato raccontato nel dvd The Peter Pan That Almost Was, in allegato all’edizione 2007 del film.

Aladdin
Il film non sarebbe dovuto essere ambientato nella città di Agrabah ma bensì a Baghdad. Inoltre Aladdin doveva avere una madre, infatti il personaggio era già stato disegnato. Poi si decise di renderlo orfano.

Il Re Leone
Il film sarebbe dovuto essere una sorta di documentario: Scar, il perfido fratello leone di Mufasa, doveva in origine essere un babbuino, tant’è che il film doveva trattare una guerra tra leoni e babbuini.

Pocahontas
Gli animali amici di Pocahontas sono diversi: Meeko (il procione), Flit (il colibrì) e Percy (il carlino di Ratcliffe), ci sarebbe dovuto essere anche il tacchino Redfeather. Il personaggio era stato già disegnato e si era già deciso il doppiattore, John Candy. L’attore, però, morì e si decise di eliminare il personaggio dal film.

Frozen
Frozen ad oggi è considerato il più grande successo di Disney, ma con la sceneggiatura originale forse non lo sarebbe stato. Elsa sarebbe dovuta essere perfida e con altre sembianze, ovvero molto formosa e con un viso somigliante a Bette Midler.


