Metal Earth ICONX: il Millennium Falcon

1369 0

Il fantastico video di AnkTales ci mostra l’intero processo di montaggio del Millennium Falcon, dall’unboxing alla fase finale di assemblaggio!

Vorreste avere nelle vostre case una replica dettagliata del Millennium Falcon, costruirla con le vostre mani magari senza spendere troppo?
La risposta è semplice: Fascinations, che con la sua idea ha ottenuto fin da subito un grande successo.
Il tutto sta nel divertirsi costruendo un modellino 3D iniziando da dei semplici fogli metallici pre-tagliati con la tecnica laser, senza utilizzo di colle o saldature.
Il primo consiglio è sicuramente quello di andare a vedere come dovrebbe apparire una volta finito, il modello da voi acquistato.

millennium-falcon-1millennium-falcon-2Nel seguente video abbiamo un magnifico esempio di creazione del Millennium Falcon, a opera di AnkTales.

Ecco come si presenta la confezione appena acquistata:

iconx-millennium-packagingAll’interno troverete due lastre d’acciao, le istruzioni e delle pinzette.
E’ bene munirsi di altri strumenti oltre alle pinzette in dotazione (come mostrato nel video), e fare attenzione mentre si staccano i pezzi dalle lastre, perchè queste ultime potrebbero rovinarsi.
Ciò che vi permetterà di non utilizzare colle o saldature per far rimanere tutto al suo posto in maniera impeccabile, saranno delle fessure, di circa un millimetro di lunghezza, e delle linguette, lunghe circa 2 millimetri, che andranno inserite dentro e piegate di 90° oppure ruotate di 90° per le parti non in vista.
Amazon risulta essere uno dei venditori dei Metal Earth ICONX.
Cosa aspettate?
Questo, e tanti altri modellini non aspettano altro che essere acquistati, montati ed esposti all’interno delle vostre tane!
Buon divertimento dallo staff di ProjectNerd!

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".