giocomix

GioCoMix 2017: Intervista a Daisy e Imriel

2635 0

Durante la Decima edizione del GioCoMix, il festival del gioco e del fumetto più grande di tutta la Sardegna, abbiamo intervistato Imriel e Daisy!

Domenica 21 Maggio 2017, durante il GioCoMix, abbiamo avuto il piacere di conoscere e intervistare Imriel e Daisy, i due cosplayers vincitori del Romics 2015 e i rappresentanti d’Italia al World Cosplay Summit 2016.

giocomix-valentino-imriel-notariValentino, a.k.a. Imriel, fa parte dell’ambiente del cosplay fin dal 2003.
Ha iniziato in gruppo assieme ai suoi amici di sempre, i Cosplayers Within.
Pian piano, si è specializzato nella realizzazione di armature e accessori, sfidando sé stesso a cercare di migliorare sempre di più.
Grande appassionato di RPG e, in particolare, della Blizzard, si è dedicato per svariati mesi al progetto di costruire a grandezza naturale la sua cavalcatura preferita dall’universo di World of Warcraft, che gli è valsa la partecipazione all’Eurocosplay 2014.
All’ultimo Romics di Ottobre ha ottenuto la qualificazione al World Cosplay Summit 2016, con un’esibizione tratta da Pokèmon Conquest in coppia con la sua fidanzata e partner Daisy.
Amante dei Pokèmon fin da bambino, questa passione ha contribuito ad unirlo alla persona che è diventata una compagna di squadra e di vita, ed ora lo ha portato assieme a lei a realizzare il sogno della partecipazione all’evento di cosplay più importante al mondo.
Essendo da sempre un viaggiatore, la possibilità di unire la scoperta di luoghi e culture nuovi con la sua passione per il cosplay lo ha sempre affascinato e spinto a visitare eventi anche all’estero.
Poter gareggiare sul palco del WCS assieme a Daisy (e ai loro Pokèmon <3) è stato quindi quindi, oltre che un grande onore, anche un’occasione imperdibile per fare amicizia con tanti cosplayer provenienti da decine di Paesi diversi.

giocomix-daisy-cosplayDaisy è nel mondo del cosplay dal 2012, ma la sua passione per la creazione di costumi e accessori risale a molto tempo prima!
Ha studiato e lavorato nei migliori teatri e sartorie cinematografiche fra Palermo e Roma per arricchire in modo professionale le sue conoscenze in campo sartoriale, e si diletta spesso anche nella costruzione di armor e accessori.
Quello a cui fa più attenzione nella realizzazione di un costume sono la pulizia, la fedeltà all’originale per forme e colori, e i dettagli. Amante dei videogames e dei comics, predilige costumi tratti da questi.
Viaggia spesso per le fiere europee poiché una delle cose che preferisce del cosplay è visitare nuovi posti e conoscere nuove persone da tutto il mondo che condividono la sua stessa passione!
Dal 2015 collabora con Greebo Games, facendo parte di un calendario dove ha vestito i panni di un personaggio del gioco Blood Bowl, dalla cui foto ufficiale verrà presto tratta una miniatura con le sue sembianze!
Grazie alla sua propensione per il lavoro di squadra ha vinto, insieme al suo compagno di cosplay e di vita Vale Imriel, la selezione per i mondiali di cosplay e ha rappresentato l’Italia al World Cosplay Summit 2016 in Giappone!

imriel-e-daisyEcco l’intervista a Imriel e Daisy, due meravigliosi artisti che hanno fatto parte della giuria per il Cosplay Contest della 10° Edizione del GioCoMix!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".