Conosciamo meglio i seiyuu: Jenya!

1932 0

Oggi vi voglio parlare di una seiyuu molto particolare: infatti è un’artista originaria della Russia che ha voluto realizzare i suoi sogni e l’ha fatto andando fino in Giappone. Si tratta di Jenya!

Voice sample dell’artista

Originaria della città russa di Novosibirsk (la terza più grande in Russia), Yevgenya Davidyuk (nome reale di Jenya) nasce il 22 Marzo 1981 e sogna di lavorare in Giappone, in particolare nel campo del doppiaggio degli anime, essendone una grande appassionata. Così decide di lasciare il paese attorno al 2005 per andare a studiare e a realizzare il proprio sogno. Ovviamente non è una cosa facile ed immediata e per sua stessa ammissione, viene respinta in moltissime audizioni, ma nonostante tutto riesce a debuttare come seiyuu.
Il suo primissimo ruolo è quello di Lariska, personaggio dell’anime “Cheburaska Arere?” e altri ruoli si susseguono nel tempo:

– Klara (Girls und Panzer)
– Lady Doubt (Kaitou Joker)
– Viola (Last Exile: Ginyouku no Fam)
– Russian Cat (Nyankoi!)
– Elena Arshavina (Seiken Tsukai no World Break)

fontana-dei-quattro-cavalli-christian-giusti
Spesso collabora anche per altre produzioni, aiutando i seiyuu qualora abbiano battute in lingua russa, ad esempio Black Lagoon.
Tra i suoi hobby pare ci sia anche il cosplay e non è strano imbattersi in lei a qualche manifestazione giapponese come il Comiket, magari vestita da Ayase Eli di Love Live:

bv-pf_0ccaeyc7t
Un anno fa il canale televisivo NHK le ha dedicato un piccolo servizio, trasmesso sul telegiornale globale dell’emittente, di seguito il video:

Al momento l’artista ha sospeso le proprie attività lavorative per maternità (si è sposata lo scorso anno con un uomo non appartenente al suo campo lavorativo, una persona “comune”)!

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!