Conosciamo meglio i seiyuu: Romi Park

1625 0

I fan di Full Metal Alchemist l’avranno sentita sicuramente nominare, stiamo parlando di una delle seiyuu femminili più famose al mondo: Romi Park.

Nata a Edogawa il 22 Gennaio 1972, sceglie di mantenere la cittadinanza coreana su desiderio dei familiari coreani emigrati in Giappone da diverse generazioni. Si diploma alla Toho Gakuen College of Drama and Music e studia la lingua coreana presso la Yonsei University.

cnhgf

Il suo debutto avviene nel 1993, con numerosi ruoli secondari, ma è col ruolo di Osaki Nana (Nana) che ottiene il titolo di Miglior Protagonista Femminile alla prima edizione dei Seiyuu Awards. Tra i suoi ruoli vi sono:

Madame Red (Kuroshitsuji)
Ichijouji Ken (Digimon)
Edward Elric (Full Metal Alchemist)
Hitsugaya Toshiro (Bleach)
Teresa (Claymore)
Hanji Zoe (L’attacco dei giganti)
Kiryuin Ragyo (Kill la Kill)
Temari (Naruto)
Regene Regetta (Mobile Suit Gundam 00)
Uesugi Kenshin (Sengoku Basara)
Loran Cehack (Turn A Gundam)

E’ anche doppiatrice ufficiale per le attrici Hilary Swank, Lucy Liu, Michelle Rodriguez e Clea DuVall nei film in cui sono presenti.
E’ stata inoltre una delle guest star nel drama Kami Voice, dove interpreta una seiyuu dalla personalità quasi sadica che aiuta gli studenti a rilassarsi al meglio.

images

CURIOSITA’:

Quando il seiyuu Kamiya Hiroshi fu ricoverato in ospedale in seguito all’incidente, lei gli donò una catenina con una croce, un oggetto che lui considera ancora oggi molto prezioso e spesso nelle foto gliela si vede addosso.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!