Conosciamo meglio i seiyuu: Yoshino Hiroyuki

1390 0

Nato nella prefettura di Chiba il 6 Febbraio 1974, Yoshino Hiroyuki è un seiyuu e anche un cantante, e debutta nel 1996, affiliandosi all’agenzia Sigma Seven.
Cresciuto giocando a calcio, è un amante dello sport e dei videogiochi sportivi, oltre che appassionato del celebre manga Berserk di Miura Kentaro (la cui pubblicazione nipponica dovrebbe riprendere a breve e a luglio partirà la nuova serie animata).
Tra i suoi ruoli più noti vi sono:

Ginta (Inuyasha)
Sumimura Yoshimori (Kekkaishi)
Sid (Claymore)
Allelujah Haptism (Mobile Suit Gundam 00)
Gan-chan/Yatterman 1 (Yatterman, remake del 2008)
Solf J. Kimblee (Full Metal Alchemist Brotherhood)
Brief (Panty & Stocking with Gartelbelt)
Fujisaki “Bossun” Yusuke (Sket Dance)
Debito (La storia dell’Arcana Famiglia)
Inumuta Houka (Kill La Kill)
Arakita Yasutomo (Yowamushi Pedal)
Iwaizumi Hajime (Haikyuu!!)
Present Mic (My Hero Academia)

4035919

E’ stato membro del gruppo musicale StaMen in passato e a inizio 2014 è l’ultimo membro ad unirsi al Kiramune, dove incide i suoi dischi da solista, per un totale di 4 di cui l’ultimo in uscita il 3 Agosto e sarà intitolato “Dramatic Surf Coaster“.
Nel Kiramune, assieme al seiyuu Namikawa Daisuke forma il duo musicale Uncle Bomb, che ha lanciato il suo primo disco lo scorso marzo, intitolandolo “Infinite“.
Sempre assieme a Namikawa, conduce il primo show televisivo targato Kiramune, ovvero il Kiramune Company, programma comico ambientato in una fittizia multinazionale e ad ogni episodio hanno come ospite un membro del Kiramune, ognuno col proprio ruolo aziendale. I due conduttori sono rispettivamente il CEO Namikawa e il Segretario Yoshino.

6TCgq4K9sZLyknmLMBGe0w

Nel corso dell’estate, Yoshino sarà in tour lungo il territorio giapponese, presentando le nuove canzoni presenti nell’album in uscita, oltre ad esibirsi con gli altri brani più vecchi.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!