Conosciamo meglio i seiyuu: Nanjou Yoshino!

2119 0

Seiyuu giovane e dall’incredibile fascino, oltre che di gran talento musicale. Oggi parliamo di Nanjou Yoshino!

Idol-Death-Game-TV_07-05-16

Nanjolno (chiamata così dai suoi fan) nasce nella prefettura di Shizuoka il 12 Luglio 1984 ed è sia voice actress che cantante, affiliata all’agenzia EN-JIN. Il suo ruolo più importante e che l’ha portata al successo attuale è quello di Ayase Eli da Love Live: School Idol Project, nonostante il suo debutto da seiyuu sia stato nel 2006.
Tra i suoi ruoli vi sono:

Sugimoto Aya (Soul Link)
Tsukishima Koko (Da Capo II e III)
Awatsuki Maya (A Certain Scientific Railgun)
Cal (Weiss Survive)
Yuni (Katekyo Hitman Reborn)
Akechi Kokoro (Milky Holmes)
Kakinuma Sayuri (Another)
Ayase Eli (Love Live)
Nao (PriPara)
Liz Hohenstein (Schwarzesmarken)

34675ty

Il suo debutto musicale invece avviene nel 2009, diventando la nuova vocalist del duo fripSide, assieme al compositore e autore dei testi Yaginuma Satoshi.

34675

Il primo singolo è stato il brano Only my Railgun, brano che ha fatto da opening all’anime A Certain Scientific Railgun e la discografia completa include un totale di:

– 4 album
– 2 compilation album
– 16 cd singoli

Anche a livello individuale ha pubblicato numerosi album, sia originali che riguardanti gli anime in cui ha prestato voce. Escludendo i lavori in relazione agli anime, ha pubblicato:

– 2 album
– 1 mini album
– 5 cd singoli
– 1 singolo in digital release

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!