Conosciamo meglio i seiyuu: Sakamoto Maaya!

2012 0

Amata dal pubblico e con una lunga carriera alle spalle, è la voce di Ciel Phantomhive della serie Kuroshitsuji: Sakamoto Maaya.

Nata il 31 Marzo 1980 a Tokyo, Sakamoto inizia la sua carriera nel voice acting a soli 12 anni con il ruolo di Chifuru in Little Twins, ma è nel 1996 che inizia ad avere successo grazie alla serie “I cieli di Escaflowne“, dove dà voce proprio alla protagonista Kanzaki Hitomi. Assieme al ruolo di Hitomi. quell’anno incide anche sulla sua carriera musicale, facendola debuttare proprio con il brano “Yakusoku wa iranai“, che fa da opening appunto alla serie di Escaflowne.

I suoi ruoli più importanti sono i seguenti:

Kanzaki Hitomi (I cieli di Escaflowne)
Stella Bonnaro (Cowboy Bebop)
Kusanagi Motoko (Ghost in the Shell Stand Alone Complex/Arise)
Hamona (Wolf’s Rain)
Tomoyo (Tsubasa Reservoir Chronicle)
Aerith Gainsborough (Final Fantasy VII: Advent Children/ Kingdom Hearts)
Fujioka Haruhi (Ouran High School Host Club)
Crona (Soul Eater)
Ciel Phantomihive (Kuroshitsuji)
Lunamaria Hawke (Mobile Suit Gundam Destiny)
Farangis (Arslan Senki)
Kaburagi Tomoe (Tiger & Bunny)
Lightning (Final Fantasy XIII)

E’ anche la doppiatrice ufficiale di Natalie Portman per gli adattamenti giapponesi dei film in cui è presente l’attrice, ad esempio nei ruoli di Padmè Amidala in Star Wars e Jane Foster in Thor.

34675ty

La sua discografia è altrettanto impressionante, con un totale di:

– 9 Album
– 3 Mini album
– 5 Compilation
– 1 Tribute album
– 26 Cd singoli
– 3 Singoli in digital release 

Numerose sono anche le sue collaborazioni nelle colonne sonore degli anime in cui vi ha lavorato, tra opening, ending e character songs.

CURIOSITA’:

Nel 2004, grazie al ruolo di Lunamaria in Gundam Seed Destiny, incontra Suzumura Kenichi, che interpreta Asuka Shinn nella stessa serie. I due convolano poi a nozze nell’Agosto del 2011.

12819268_1759768154256834_6224719223372829667_o Idol-Death-Game-TV_07-05-16

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!