Lola Airaghi sarà la nuova copertinista di Brendon

Lola Airaghi sarà la nuova copertinista di Brendon

2536 0

Lo aveva annunciato a Marzo nella cornice del Cartooncomics 2017, Claudio Chiaverotti, il papà di Morgan Lost e Brendon, che il nostro cavaliere di ventura sarebbe ritornato nelle edicole con una serie di speciali inediti: “ho sognato mio figlio Brendon,  che mi chiedeva di non farlo morire e ho dovuto riportarlo in scena”, aveva detto nella conferenza stampa e così è stato. A Luglio uscirà il primo di una serie di speciali  a cadenza semestrale della nuova serie di Brendon. E sarà un Brendon tutto nuovo: “Il nuovo Brendon sarà più crepuscolare e decadente. In maniera in un certo senso metafumettistica, lui è fermo da quando non escono i suoi albi. Ma, per citare Stephen King, lui è la mia “metà oscura” aggiunge Chiaverotti, “Rispetto alla precedente collana regolare ci saranno delle novità a livello grafico e le storie saranno molto più visionarie”.

Tanta è la curiosità, specialmente tra i fan di Claudio Chiaverotti, i lettori cresciuti con i suoi Dylan Dog (alcuni considerati veri cult della serie), quelli che si sono da poco avvicinati a questo  autore leggendo Morgan Lost e, naturalmente, quelli che non hanno mai dimenticato Brendon, come il sottoscritto.

Brendon lo abbiamo visto ritornare l’estate scorsa al fianco di Morgan Lost, nel crossover “La mappa delle stelle” e dobbiamo attendere questo Luglio per immergerci di nuovo nelle atmosfere fantasy, surreali, cupe, postapocalittiche che hanno popolato il fumetto italiano dal giugno 1998 al dicembre 2014.

Lola Airaghi sarà la nuova copertinista di Brendon
disegno di Lola Airaghi

Al timone della serie, oltre al nostro Claudio nazionale, ci sarà un volto famigliare e amatissimo dai lettori di Morgan Lost: Lola Airaghi, colonna portante della serie che disegnerà le copertine di questi speciali.

Eleonora “Lola” Airaghi  milanese, classe 1971. Ha frequentato la Scuola del Fumetto di Milano. Dopo aver iniziato a collaborare con la SERGIO BONELLI EDITORE per Legs Weaver, successivamente passa a Brendon e realizza anche (nel 2011) una storia breve per il sesto Dylan Dog Color Fest.

Nel 2015 approda sulle pagine di Morgan Lost dove attualmente disegna e ha disegnato uno degli albi più amati dai lettori: MEGAMULTIPLEX.

Lola Airaghi sarà la nuova copertinista di Brendon
Lola Airaghi e Claudio Chiaverotti

Personalmente sono felice della scelta del copertinista e anche molto curioso.

Ma soprattutto non vedo l’ora di leggere di nuovo Brendon e di parlarvene su queste pagine.

Stay tuned!