Aliens N 4 è pura dinamite!
QUI trovate invece la recensione del precedente volume!
Questo Aliens N 4 è uno spillato di 48 pagine a colori, formato 17×26 che raccoglie Aliens Defiance 7-8 al prezzo di 3,20€. Per maggiori informazioni vi lascio il sito della Saldapress.
STORIA

La dottoressa Hollis vuole estrarre il corpo estraneo che occupa il suo utero con l’aiuto di Maya e Davis 1 ma questo sarà solo l’inizio di problemi ben più importanti…
Brian Wood continua a deliziarci con uno dei migliori fumetti sulla saga di Aliens da anni.
La sua prosa è asciutta e sempre precisa, la sceneggiatura mostra senza spiegoni la psicologia dei personaggi combattuti dal proprio desiderio di fuggire e conquistarsi un futuro negato da forze molto più imponenti di loro, che siano multinazionali senza scrupoli o alieni feroci e voraci poco importa.
Un numero di passaggio che prepara il terreno per il gran finale dove non ci saranno mezzi termini: o si vive o si muore.
DISEGNI

Stephen Thompson disegna con estrema cura il numero 7, seguendo le orme tracciate dal grande Alex Raymond che unisce la fantasia alla veridicità degli ambienti e dei personaggi, scolpiti come solo Michelangelo o Canova sapevano fare.
Tony Brescini nel numero 8 si dimostra invece allievo di Kurtzmann, dove il disegno si piega al tono e all’atmosfera della storia, ecco quindi il massiccio utilizzo di pennellate secche e inchiostri graffianti, con personaggi circondati se non immersi nel buio del cosmo, alla deriva nello spazio oscuro e infinito.
-
Storia - 7/107/10
-
Disegni - 7/107/10
Riassunto
Numero di passaggio ben scritto e fondamentale per preparare il terreno al gran finale che non vediamo l’ora di leggere!

