Lazarus Ledd: l’Editoriale Cosmo pubblicherà il finale

817 0

Coloro che già frequentavano le edicole nei primi anni ’90 si ricorderanno sicuramente di uno dei bonellidi più famosi che siano mai stati realizzati: Lazarus Ledd. Creato da Ade Capone, prematuramente scomparso nel 2015, e pubblicato dalla Star Comics, questa serie è ancora oggi il bonellide più longevo, con i suoi 151 albi a cui si devono aggiungere ben 27 speciali.

La serie, di stampo avventuroso/fantascientifico, non ha mai avuto un finale netto, ma l’Editoriale Cosmo ha annunciato oggi che pubblicherà l’inedito capito finale in occasione della prossima edizione del Lucca Comics and Games. La storia è basata su una sceneggiatura inedita di Ade Capone, su cui hanno lavorato Leo Ortolani e Giovanni Barbieri.

Di seguito il comunicato della Editoriale Cosmo

LAZARUS LEDD: THE END
Arriva il capitolo finale ufficiale della saga del personaggio ideato da Ade Capone.
Da una sceneggiatura inedita di ADE CAPONE
Ideazione capitolo conclusivo di LEO ORTOLANI
Supervisione e co-sceneggiatura di GIOVANNI BARBIERI
Disegni di SARA GUIDI
Editoriale Cosmo è orgogliosa di presentare, a 25 anni anni dall’esordio in edicola, uno degli eroi più amati del fumetto italiano, Lazarus Ledd, nella sua ultima avventura. A partire da una sceneggiatura inedita di Ade Capone, prematuramente scomparso due anni fa, Leo Ortolani ha ideato il capitolo conclusivo. La sceneggiatura è stata quindi completata da Giovanni “Gianni” Barbieri, collaboratore storico di Ade, e disegnata dalla giovane Sara Guidi. La storia, che si sviluppa in 158 tavole, sarà presentata a Lucca Comics & Games nel corso di un evento imperdibile per tutti i Ledders.

Lazarus Ledd