Bene, ma non benissimo
Potete leggere la recensione degli episodi precedenti di Shadowhunters, per l’emittente FreeForm, cliccando sul numero corrispondente alla puntata: (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (8) (9) (10) (11) (12) (13) (14)
ALLERT: continuando la lettura potreste incappare in SPOILER se ancora non avete visto l’episodio 2×14 di ShadowHunters o letto i libri (CORRETE A GUARDARE E LEGGERE, MONDANI!).
L’inizio dell’episodio vede Simon All’Hunter’s Moon, in compagnia di un vampiro che lo accompagna in un “covo del sangue”, una specie di locale hard per vampiri.
Magnus continuerà a rivivere alcuni flashback del proprio passato e solo al termine dell’episodio riuscirà a confidarsi con Alec.
Izzy si ritrova nel ruolo del paciere della situazione, alternandosi a Jace e Clary, riguardo quanto successo alla Corte Seelie.
Il Clave decide che Valentine va spostato a Idris per maggior sicurezza.
Successivamente si scopre che una mondana frequentante il “covo del sangue” è morta e il responsabile è Simon, arrestato dalla collega di Luke.
All’Istituto arriva anche Aline, cugina di Sebastian, sospettosa della motivazione per la quale il ragazzo è scomparso senza traccia per un intero anno.
Si scopre anche che il ragazzo detenuto da Sebastian nel suo appartamento è il vero Verlac, che riesce a fuggire dal suo “carcere”.
In seguito si scopre che a uccidere la ragazza non è stato Simon ma Queen, il vampiro che l’ha accompagnato al covo.

All’Istituto giunge il vero Sebastian, ucciso, però, prima di poter chiedere aiuto dal suo falso.
Usando i poteri da vampiro di Raphael, Luke fa dimenticare tutto alla sua collega detective.
Per la Climon è però la fine, i due decidono di tenere fede alla propria promessa, ovvero di rimanere comunque amici.
Valentine è spostato a Idris tramite portale, ma alla città di Alicante non arriverà mai perché uno Shadowhunter doppiogiochista lo porterà al cospetto di Sebastian.
Il ragazzo mostra così il suo vero aspetto rivelando che si tratta del vero figlio di Valentine.

“Amare significava distruggere e essere amati significava essere distrutti“.
Tante cose da dire di questo episodio.
Le cose sarebbero state grandiose, un episodio letteralmente da acclamare, che avrebbe frenato l’ira dei fan della saga letteraria di Cassandra Clare, ma hanno deciso di rovinare tutto.
Finalmente la Climon implode come giusto che sia, arriva perfino Aline che, udite udite, è almeno asiatica e mora, insomma, simile all’originale.
Sebastian rivela la sua vera identità, rapisce Valentine e…
Qui lo staff si è trovato davanti al bivio tra magnificenza e lapidazione.
E quale strada possono aver mai scelto?
Se dopo la rivelazione di Sebastian, quest’ultimo avesse ucciso Valentine o comunque avessero fatto terminare così l’episodio, le sorti della serie si sarebbero risollevate senza dubbio.
MA.
Chi si occupa delle decisioni ha scelto di gettare tutto dentro una scatola, eliminare la chiave e buttare il tutto in fondo alla fossa delle marianne.
Sebastian, con l’uso di questa maledetta runa camaleontica inesistente si trasforma invece in un mostro orrido.
T E R R I B I L E.
E’ già disponibile un nuovo teaser trailer del prossimo episodio, che potete trovare qui sotto.
Voi cosa ne pensate?
Non ci resta che aspettare il prossimo episodio.