Crisi Infinita

Crisi Infinita: la RW Edizioni annuncia la ristampa

1438 0

Dai fan della DC Comics era attesa da molto tempo e come annunciato dalle pagine dell’ultimo Mega, la ristampa in volume di uno dei più grandi eventi editoriali della casa editrice che racconta le storie di Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e tanti altri, giungerà finalmente sugli scaffali delle fumetterie. Crisi infinita fino ad ora era stata pubblicata solo in formato spillato nel 2006 dalla Planeta DeAgostini, ora la miniserie di 7 albi americani sarà raccolta in formato absolute.

Il volume conterrà Infinite Crisis 1-7, Absolute Infinite Crisis, costerà 34.95€ e sarà di 336 pagine a colori.

Scritta da Geoff Johns e illustrata da Phil Jimenez, George Pérez, Ivan Reis e Jerry Ordway, pubblicata dalla DC Comics a cominciare dall’ottobre 2005. Ogni numero fu pubblicato con due copertine diverse: una illustrata da Pérez e l’altra da Jim Lee e Sandra Hope.

La storia è un sequel della miniserie del 1985 Crisi sulle Terre Infinite. Infatti riprende i personaggi e i concetti della Crisi precedente, inclusa l’esistenza del multiverso. Alcuni dei personaggi che compaiono sono versioni alternative delle icone della DC, quali un Superman alternativo di nome Kal-L, che arrivava dall’universo parallelo chiamato Terra-Due. Uno dei temi principali fu la natura dell’eroismo, in contrasto con gli eroi dei nostri giorni, solitamente scuri, con ricordi degli eroi più “lucenti” e apparentemente più nobili e talvolta in squadra dei fumetti dei primi tempi.