deadpool the duck

NYCC ’16: Marvel annuncia Deadpool the Duck

1169 0

Nuova miniserie in arrivo per Deadpool.

Dal “Meet Marvel @NYCC” retailer panel durante il New York Comic Con, che si sta tenendo proprio in questi giorni, la Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie basata sul celeberrimo “Merc with a mouth” (il Mercenario chiacchierone), vale a dire Deadpool, che vedrà il proprio debutto nel 2017.

Si tratta di Deadpool the Duck e, se come me siete incuriositi dal titolo, eccovi l’incipit:

– Deadpool, al secolo Wade Wilson, è in missione per conto dello S.H.I.E.L.D., con l’obiettivo di catturare un pericoloso extraterrestre che sta seminando caos e distruzione sulla terra. L’antieroe in rosso e nero pensa che si tratterà di un lavoro abbastanza semplice, ma le cose non vanno mai come da programma, e questa volta non fa eccezione.
L’eterno scorbutico Howard il Papero viene coinvolto, trovandosi al momento sbagliato, nel posto sbagliato, insieme a Deadpool: come da tradizione Marvel, uno strano e imprevisto incidente “fonde” i due personaggi, che si troveranno a “combattere” per il controllo di Deadpool il Papero, the Merc with a beak! (il Mercenario quackerone? n.d.r.)

Per ciò che riguarda il team di artisti che troveremo al timone di questa nuova e promettente run, Stuart Moore (Cloak and Dagger, Thanos: Death Sentence) si occuperà dei testi, mentre Jacopo Camagni (Deadpool’s Secret Secret Wars) avrà il compito di curare le illustrazioni. A completare il reparto grafico, inoltre, ci penserà David Nakayama, al quale sono state affidate le copertine.

E a proposito di copertine, se quella inerente all’albo numero due di questa nuova opera (che potete osservare appena sotto questo articolo) dovesse essere affidabile, Deadpool il Papero avrà la compagnia di ospiti illustri, quali Rocket Raccoon (The Guardians of the Galaxy), durante questa inedita avventura.

Deadpool the Duck consterà di cinque albi e arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi a partire da Gennaio 2017.

cover#2

Fonte: comicbook.com

Francesco C.

Francesco C.

Writing about comics. Loving photography, music, movies and books. Living a lifetime. No more, no less.