Elijah Wood

Elijah Wood vuole essere il protagonista di Y: L’ultimo uomo

2167 0

Elijah Wood vuole essere il protagonista di Y: L’Ultimo Uomo, l’adattamento televisivo della serie Vertigo vincitrice dell’Eisner Award. Intervistato da Screen Rant in occasione dell’ultimo New York Comic Con, quando gli è stato chiesto quale ruolo tratto da un fumetto avrebbe voluto interpretare ha risposto: “L’Ultimo Uomo. Quando sarà fatto? È un grande fumetto. Stupefacente.”

Y: L'Ultimo Uomo

Il progetto acclamato dalla critica è bloccato dal 2009 quando la New Line Cinema ha scelto DJ Caruso come regista e Shia LaBeouf come protagonista. I diritti sono tornati agli autori della serie: Brian K. Vaughan e Pia Guerra nel 2014, dopo che la New Line non è riuscita a far entrare in produzione l’adattamento televisivo.

Nel 2016, Vaughan ha confermato che era stata scritta la sceneggiatura dell’episodio pilota assieme lo showrunner di American Gods, Michael Green. Quest’anno aveva descritto il pilot come “fenomenale” e aveva affermato che avrebbe avuto “notizie molto cool a proposito dell’adattamento presto”.

Y: L’Ultimo Uomo prende le mosse da un’improvvisa catastrofe, che nel giro di pochi istanti stermina tutti i mammiferi di sesso maschile sulla faccia della Terra (rendendo inutilizzabili perfino gli embrioni e lo sperma congelati nelle cliniche per la procreazione assistita). Gli unici a salvarsi sono Yorick Brown, giovane e scapestrato escapista dilettante con seri problemi di autostima ed Ampersand, la scimmia-cappuccino che il ragazzo sta tentando di addestrare come animale domestico da affiancare ai disabili. Yorick e Ampersand iniziano un viaggio per il globo alla ricerca di risposte per evitare la scomparsa del genere umano.

Fonte: CBR