Sembra che l’inizio di Star Wars VIII- Gli ultimi Jedi sia scritto nel libro IncrediBuilds: Journey to Star Wars: The Last Jedi: A-wing Deluxe Book and Model Set, scovato dal sito olandese Jedi Bibliothek. Verrebbe raccontata la costruzione di un A-Wing dopo la distruzione della base Starkiller.
Di sotto viene riportato il riferimento del libro:
“Dopo la distruzione della Base Starkiller da parte degli squadroni di Poe Dameron, il Primo Ordine scovò il quartier generale della Resistenza sul pianeta D’Qar per cercare vendetta. A-wing si librarono per difendere la flotta della Resistenza e i mezzi di trasporto in fuga dalla base. Quando tre navi del Primo Ordine emersero dall’iperspazio per attaccare, uno squadrone di A-wing, comandato da Tallie Lintra, accorse in sostegno di Poe Dameron e dei caccia d’assalto della Resistenza contro la corazzata del nemico.”
Questo risulta essere il collegamento tra Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi, soprattutto dopo la misteriosa cancellazione della notizia che comunque i più scaltri hanno salvato e continuano a divulgare.
Avremo sicuramente l’ufficialità il 13 Dicembre, data di uscita del film nelle sale italiane. Intanto possiamo vedere il trailer ufficiale
fonte lascmmiapensa.com