The Umbrella Academy: Ellen Page sarà la protagonista nella nuova serie Netflix

3170 0

The Umbrella Academy è una delle opere più moderne e ben concepite dell’intero panorama fumettistico, complice la grande scorrevolezza della trama, e la grandissima caratterizzazione dei personaggi, che rientrano in una cerchia ben congegnata e costruita in maniera efficiente, impattante e sbalorditiva.

My Chemical Romance, uno dei gruppi più seguiti ed apprezzati dell’intero panorama musicale, capace di travolgere tanta varietà di pubblico,  sotto la guida di Gerard Way, leader indiscusso del gruppo e ottimo sceneggiatore fumettistico, ha lasciato il segno in questo campo che ha ispirato uno delle opere più travolgenti, modertne e di maggior successo di Way: The Umbrella Academy. Opera che ha sbalordito un certo Grant Morrison, non so se ci capiamo.

Come tutte le cose di successo e valide sotto il punto di vista tecnico, oltre alla loro forma originale queste ultime hanno anche altre strade, compresa quella delle serie TV, e per questo caso specifico stiamo parlando di Netflix, che è appunto a lavoro su una produzione riguardante proprio The Umbrella Academy.

the-umbrella-academy-comic-cover

La serie che prende in considerazione la creatura di Way, è attualmente in fase di produzione e tra i tanti nomi del cast, oggi veniamo a conoscenza di una piacevole sorpresa che ha di certo accontentato i fan. Infatti il nome di Ellen Page nei panni di Vanya Hargreeves, ha deliziato il pubblico, visto l’enorme talento della famigerata attrice, e la simiglianza con il personaggio, che sarà l’unico senza poteri al centro di una situazione opposta, dove tutti ne hanno uno.

Ricordiamo che Steve Blackman sarà il produttore esecutivo e lo showrunner della serie “The Umbrella Academy”  di prossima produzione, mentre, per quanto riguarda l’episodio pilota verrà scritto da Jeremy Slater, autore che ha partecipato, e sta partecipando alla produzione che coinvolge “The Exorcist”.

I grandi nomi ci sono, le premesse sono abbastanza alte. Ma noi fan non possiamo che attendere il primo episodio che non ha ancora una data.

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).