The Umbrella Academy : La graphic Novel si prepara a sbarcare su Netflix

2110 0

Tratta dai popolari fumetti vincitori ai premi Eisner, The Umbrella Academy è una serie scritta da Gerard Way, il cantante del gruppo musicale My Chemical Romance e illustrati da Gabriel Bá.

Amata dal grande pubblico e dalla critica per il taglio alternativo e contorto al genere dei supereroi, la graphic Novel pubblicata da Dark Horse si prepara per essere distribuita sotto forma di live action dalla nota piattaforma di streaming Netflix, in una serie che vedrà la luce nel 2018 e sarà composta da 10 episodi.

umbrella-academy

La trama segue i componenti estraniati di una famiglia disfunzionale di supereroi (The Umbrella Academy): Monocolo, Spaceboy, Kraken, Rumor, Séance, Number Five, Horror e White Violin. Gli otto si riuniscono per cercare di scoprire cosa si celi dietro la misteriosa morte del padre, ma tutto va a rotoli per via delle loro personalità divergenti e abilità contrastanti.

the-umbrella-academy-comic-cover

“Sono estasiato dal fatto che The Umbrella Academy abbia trovato posto su Netflix. Non avrei potuto immaginare una collocazione migliore per la visione che Gabriel Bá e io abbiamo avuto mentre davamo vita a questo fumetto. Non vedo l’ora che il pubblico possa vivere quel mondo in una serie live action”, ha dichiarato Gerard Way.

The Umbrella Academy sarà prodotta dalla Universal Cable Productions. Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) sarà produttore esecutivo e showrunner e verrà affiancato, in qualità di produttori esecutivi da Bluegrass Television e Mike Richardson, oltre a Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment. Gerard Way sarà coproduttore esecutivo. Il copione iniziale è un adattamento della collana di fumetti di Jeremy Slater (The Exorcist).

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD