Lo Schiaccianoci e i quattro regni: Online il trailer del nuovo film Disney Ha raggiunto la rete il primo trailer de Lo Schiaccianoci e i quattro regni, il prossimo film in live action della Disney

6047 0

Un primo sguardo al prossimo live action di casa Disney

È online il primo trailer del prossimo progetto in live action della Walt Disney. Dopo Il libro della Giungla e La Bella e la Bestia, il prossimo adattamento sarà Lo Schiaccianoci e i quattro regni.

Il film sarà diretto da Lasse Hallstrom e prevede la partecipazione di Keira Knightley, Morgan Freeman, Helen Mirren e Macknzie Foy, che interpreterà la giovane protagonista. L’uscita è prevista per il 2 Novembre 2018.

 

Le origini de Lo Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci è in origine un balletto. Presentato per la prima volta il 18 Dicembre del 1892 a San Pietroburgo,l’opera deriva dalla collaborazione tra il grande coreografo Marius Petipa e Pëtr Il’ič Čajkovskij, uno dei maggiori compositori della modernità. Il soggetto del balletto fu tratto dal racconto Schiaccianoci e il re dei topi dello scrittore simbolo del romanticismo E. T. A. Hoffman.

Visti i nomi coinvolti nel progetto, non sorprende che l’opera abbia assunto con il passare degli anni lo status di capolavoro. In particolare, le musiche composte da Čajkovskij – che trovano spazio anche nel prossimo adattamento della Disney – sono universalmente note e apprezzate.

 

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.