TWICE

TWICE e BTS scelti come idol con cui passare il Natale! I netizen coreani mettono al primo posto TWICE e BTS come gruppi con cui vorrebbero passare le vacanze di Natale. Scopriamo quali sono gli altri!

12288 0

Un sondaggio mette TWICE e BTS al primo posto della lista di idol con cui festeggiare il Natalee non ne siamo sorpresi!
La compagnia di ricerca online PMI in precedenza aveva chiesto ad un gruppo ristretto di netizen coreani (tra i 20 ed i 50 anni, di entrambi i sessi) di decidere quali fossero gli idol più famosi del 2017, mentre questa volta ha chiesto agli utenti con quale gruppo vorrebbero passare le imminenti feste.

TWICE

(I BTS, scelti come testimonial natalizi del centro commerciale Shibuya109 di Tokyo)

La ricerca è stata divisa in due parti, una per i gruppi/singoli femminili e l’altra per quelli maschili, così da avere due classifiche distinte al cui primo posto troviamo rispettivamente le TWICE (con il 9.6%) ed i BTS (con l’8.9%).

Il secondo posto se lo aggiudicano IU (7.8%) ed i Wanna One (8.4%), mentre sull’ultimo gradino del podio siedono la bella Seolhyun delle AOA (5.5%) per le ragazze e Kang Daniel (8.4%, stessa percentuale del suo gruppo) per i ragazzi.

TWICE

(Seolhyun con la sua mise natalizia… chi non vorrebbe un Babbo Natale così!)

Per ultimi, ma non meno importanti, troviamo la stella delle f(x) Suzy (con il 5.5%) e gli EXO (con il 3.3%), entrambi di casa SM. Non male!

Cosa pensate di questa classifica?

E voi, con quali k-pop idols vorreste passare le feste natalizie?

 

Eleonora Mei

Appassionata lettrice e divoratrice di pressoché qualsiasi genere videoludico, gira l'Europa lavorando alle convention del fumetto. Sopravvive bevendo Bubble Tea, venerando Park Choa e sognando un giorno di poter mettere su un allevamento di Shiba Inu tutto suo. Non toglietele Aliexpress, è un avvertimento.